CapitanataStato news

Intervento ‘record’ per femore rotto su foggiana di 111 anni


Di:

(ANSA) – ISERNIA, 5 mag – Un evento nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Termoli (Campobasso) dove è stata sottoposta a intervento chirurgico un donna di 111 anni. Maria Giuseppa Robucci, nata il 20 marzo del 1904 a Poggio Imperiale (Foggia), sta bene dopo l’impianto di una protesi al femore. L’intervento è stato eseguito, in anestesia spinale, dal dottor Enzo Bianchi, primario di Ortopedia.

“Abbiamo deciso di operarla – ha detto – perché è in buone condizioni di salute. L’incidente le aveva peggiorato la qualità della vita”. Maria Giuseppa si era fratturata il femore in seguito a una caduta.

“L’intervento – ancora Bianchi – è durato un’ora. E’ consistito nella riduzione di frattura e sintesi con chiodo endomidollare bloccato. Il successo è stato possibile grazie alla mia equipe e la brillate collaborazione con gli anestesisti e cardiologi”. La nonnina si può già alzare dal letto e muove qualche passo. (ANSA).

Intervento ‘record’ per femore rotto su foggiana di 111 anni ultima modifica: 2014-05-05T19:45:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This