ManfredoniaStato news

Manfredonia, applausi per la “Jane Alley Jazz Orchestra”


Di:

Manfredonia – APPLAUSI scroscianti e tantissimo entusiasmo sabato sera al Teatro Comunale “L.Dalla” di Manfredonia, dove si è esibita la “Jane Alley Jazz Orchestra”, la nuova realtà musicale della città di Manfredonia ideata e diretta da Mimmo Marasco e Alberto Mione.

La Big Band di Manfredonia, composta da sedici musicisti professionisti e da una voce strepitosa, ha delineato un percorso musicale con brani che vanno dagli anni ’30 ad oggi, toccando vari generi musicali, fra cui: lo swing, il blues e le ballad classiche delle Big Band. Una serata magica e particolare, dove tantissima gente ha potuto ammirare le qualità musicali degli artisti che si sono esibiti durante la serata.

Il programma è stato ricco e variegato, ben ventidue brani che hanno avvolto con un velo di pura magia, il pubblico presente in sala, che ha mostrato il totale apprezzamento per l’esecuzione dei brani, che hanno ricevuto tantissimi applausi anche nel bel mezzo dell’esecuzione. La Big Band ha presentato brani storici della musica internazionale, da “Fly me to de moon” a “Over the Rainbow”, da “All of Me” a “Besame Mucho”, per passare ad una magistrale interpretazione di “Summertime” di George Gershwin.

Grande protagonista dell’organico, è sicuramente Olga Donnini, la voce del gruppo, un puro talento sipontino, che con grande professionalità ha eseguito i brani del programma, incantando tutto il pubblico e suscitando un velo di emozione per l’interpretazione di alcuni brani, fra cui: “Summertime” e “Over the Rainbow”.

La Big Band è formata da cinque sax (Giacinto Barbone, Francesco Falcone, Nunzio Prencipe, Alberto Mione, Antonio Riccardo), quattro trombe (Domenico Marasco, Gianni D’Amato, Riccardo di Corato, Luigi Beverelli);
quattro tromboni (Donato Marasco, Orlando Rignanese, Matteo Marasco, Gino Falcone). A completare l’organico c’è al pianoforte Michele Trimigno, al basso Franco Grieco e alla batteria Silvio La Torre.

L’elegante conduzione della serata è stata curata da Felice Sblendorio, giovane conduttore sipontino, attualmente impegnato nella conduzione del programma televisivo : “Culturalmente Impegnato” in onda su Manfredonia TV. Presente alla manifestazione il Consigliere Comunale Mimmo Scarano, che ha portato i saluti dell’intera Amministrazione Comunale, sottolineando l’importante presenza di realtà artistiche altamente professionali all’interno della Città di Manfredonia, come la “Jane Alley Jazz Orchestra”, un sogno che si è concretizzato anche
con l’aiuto dell’istituzioni pubbliche e con l’apporto delle attività private.

Una serata indimenticabile che speriamo venga replicata al più presto, per mostrare a tutta la cittadinanza i tantissimi talenti che la città di Manfredonia possiede.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

FOTOGALLERY

Video

Manfredonia, applausi per la “Jane Alley Jazz Orchestra” ultima modifica: 2014-05-05T11:54:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This