Stato newsStato prima
Proseguono gli scontri

Mosca, “in Ucraina rischio catastrofe umanitaria”


Di:

(ANSA) Mosca ammonisce che nell’Ucraina orientale “sta maturando una catastrofe umanitaria nelle città assediate, dove si sente la mancanza di medicinali e inizia l’interruzione nell’approvvigionamento alimentare“. Lo riferisce l’Ansa, riportando una nota del ministero degli esteri russo.

Mosca invita “gli organizzatori a Kiev del terrore contro il proprio popolo a riacquistare capacità di ragionare, porre fine allo spargimento di sangue, ritirare le truppe e mettersi finalmente al tavolo delle trattative per avviare un dialogo normale sulle vie per una soluzione della crisi“.

Ci sono vittime anche tra i civili negli scontri di Sloviansk, secondo il ministero dell’interno ucraino, che accusa i ribelli di usare la popolazione come “scudi umani” e, citando testimonianze, di dar fuoco alle case.

Redazione Stato

Mosca, “in Ucraina rischio catastrofe umanitaria” ultima modifica: 2014-05-05T20:26:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This