ManfredoniaStato news

Sit-in pro Gino Lisa, Riccardi: sì allungamento pista


Di:

Manfredonia – “LA Città di Manfredonia sarà idealmente presente accanto a chi chiede che si concludano al più presto i procedimenti di pertinenza della Regione Puglia perché si rischia di veder svanire i Fondi per le Aree Sottoutilizzate (FAS) e perché Manfredonia è direttamente interessata dalla mobilità indotta dall’aeroporto”.

Lo dice in una nota stampa del Comune il sindaco Angelo Riccardi, in riferimento alla manifestazione pacifica in difesa dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia, in programma domani, nei pressi dell’aeroporto di Bari “Karol Woytila”.

“Il Gino Lisa contribuisce, infatti, alla valorizzazione delle risorse di un territorio che possiede grandi potenzialità e che deve proseguire in un percorso di sviluppo ambizioso. L’allungamento della pista dell’aeroporto potrà generare un effetto di volano. Le capacità attrattive del nostro territorio sono decisamente rilevanti ed i flussi turistici sarebbero così destinati ad aumentare”. “La presenza di un aeroporto realmente funzionale per le nostre esigenze, unitamente ad adeguati interventi infrastrutturali e di promozione del territorio, potrà contribuire allo sviluppo del settore turistico”, ha detto nella nota il sindaco.

Redazione Stato

Sit-in pro Gino Lisa, Riccardi: sì allungamento pista ultima modifica: 2014-05-05T19:36:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • banana in c....o

    Sarebbe un sogno, ma perchè spendere altri soldi su Ginolisa? Come aeroporto non serve, la sua posizione è stata compromessa dallo sviluppo urbanistico avvenuto negli anni. Un aeroporto che si rispetti deve essere ubicato distante dai centri abitati per ovvie ragioni tecniche ( io non sono un tecnico ma credo di essere nel giusto) . La risposta potrebbe essere data dal ripristino dell’aeroporto di Ortanova utilizzato in tempo di guerra dagli americani e che ha una pista idonea all’atterraggio d’aerei di media stazza(servono naturalmente lavori di manutenzione); quindi, con pochi “dineri” si potrebbe ottenere un aeroporto multifunzione ( perché non pensare anche ad un aeroporto commerciale?). Al sindaco Riccardi vorrei dire che il turismo è una parola astratta per Manfredonia visto il passato industriale adottato dall’amministrazione Magno che, se non erro, era proprio della stessa parte politica ( un ripensamento ?). A parte le ideologie politiche, che in caso di necessità dovrebbero essere messe da parte, finalmente qualcuno che ha scoperto quale è la reale vocazione del territorio ( si è ancora in tempo?) meglio tardi che mai………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This