Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

VELENO // Noemi Bocchi risponde a Ilary Blasi “Unica”: “Cose che non valgono niente”
1 Dicembre 2023 - ore  17:52

CALEMBOUR

GOSSIP // “La tengo como todas”! Elodie cita Laura Pausini sul vestito troppo corto
2 Dicembre 2023 - ore  09:45
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dino Vaira su RaiTre parla del benessere dell’intestino. Video

AUTORE:
Luigi Starace
PUBBLICATO IL:
5 Maggio 2021
Manfredonia // Medicina //

Dino Vaira, professore ordinario di Medicina Interna al S.Orsola di Bologna è una delle eccellenze italiane in gastroenterologia.

Originario di Monte S.Angelo, il prof. Vaira fece parte del gruppo di studio che individuò la fisiopatologia dell’ulcera legata alla presenza del batterio Helicobacter Pylorii. Questa è l’ultima intervista andata in onda su RaiTre con oggetto il benessere dell’intestino.

In una lunga intervista, qui riproposta con il consenso del luminare, in cui interviene anche il noto conduttore Mirabella, il prof. Vaira e il prof. Claudio Borghi, past president della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, tracciano un ampia prospettiva sulle correlazioni fra digestione, alimentazione e patologie croniche con cui gli italiani hanno imparato a convivere come ipertensione, ipercolesterolemia. Non manca un accenno alla funzione del microbioma in tempi di covid.

Il video è fruibile qui 

“Spesso fa piu il buon senso a tavola che il dottore poi” – la frase del prof. Vaira si commenta da sola. Buona visione e buona salute

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.