Cronaca

Apricena, Di Gioia: Regione trasferisce beni ex Cava Tortorelli


Di:

Leonardo Di Gioia (st)

La Giunta Regionale pugliese, nella sua seduta del 28 maggio, ha deliberato, su conforme proposta dell’assessore Angela Barbanente, il trasferimento al patrimonio comunale dei terreni di proprietà regionale della ex-Cava “Tortorelli” ad Apricena. La Giunta apricenese ha previsto interventi di risanamento dell’area per i quali saranno investiti circa un milione di euro rivenienti da un bando regionale. “Un buon esempio di cooperazione interistituzionale” commenta l’assessore al Patrimonio Leonardo Di Gioia .

“La Regione deve avere la saggezza di assecondare le attività dei governi locali volte alla tutela, alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio. Mi pare apprezzabile che in questa circostanza la nostra risposta sia stata particolarmente celere, visto che l’atto con cui il Comune di Apricena ci ha formulato la richiesta è dello scorso mese di aprile. Credo che moltiplicare questi segnali di attenzione, anche e soprattutto verso la Capitanata, favorirà una coesione sempre maggiore della comunità pugliese.”

Redazione Stato

Apricena, Di Gioia: Regione trasferisce beni ex Cava Tortorelli ultima modifica: 2013-06-05T14:44:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This