Foggia

Foggia, domenica la prima “Festa dei Giovani” animerà piazza Cesare Battisti


Di:

G.Marrone (statoquotidiano2@13)

Foggia – “UNA ventata di creatività a tutto tondo”. Il presidente del Forum dei Giovani, Giuseppe Marrone, definisce con queste parole la prima edizione de “La Festa dei Giovani”, in programma domenica 9 giugno in piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 20.00, organizzata in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia.

Abbiamo scelto piazza Cesare Battisti – spiega Marrone – perché la riteniamo una location tra le più suggestive della nostra città. Una piazza strappata al traffico automobilistico e restituita giustamente ai foggiani, una piazza che vogliamo valorizzare con una manifestazione artistica dalla forte connotazione sociale”.A partire dalle ore 20.00, infatti, sarà possibile partecipare a un Flash Mob pacifista realizzato in collaborazione con Libera, Emergency ed Amnesty International cui seguirà un concerto la cui conduzione è stata affidata al poliedrico Emanuele Pacca.

Le band che si esibiranno sono tutte realtà emergenti del territorio: i Keplero, i No Compromise, Atropos, J-Halo&Tairo, Screaming Flowers e gli Stereotto Bluesband si alterneranno sul palco per tutta la serata. A chiudere la manifestazione un dj-set a cura di DJ Tongy. Partner dell’iniziativa il Foto Cine Club Foggia, il gruppo giovani del Club Unesco Foggia, l’Accademia di Belle Arti e l’associazione artistica dei ragazzi di Coffeinart.

Redazione Stato

Foggia, domenica la prima “Festa dei Giovani” animerà piazza Cesare Battisti ultima modifica: 2013-06-05T12:56:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This