Manfredonia

Vergura: muro del ‘pianto’, la verità su spese e incarichi


Di:

Il sindaco di Monte Di Iasio (Ph: ilgiornaledimonte@)

Monte Sant’Angelo – “DOPO la tragedia sfiorata a causa del crollo del muro di contenimento di via R. Ciuffreda, iniziano i lavori di rifacimento. E’ ormai consuetudine in questo paese curare anziché prevenire. In regime di emergenza questa amministrazione ha pensato bene di assegnare direttamente alle due imprese (…) i lavori senza considerare alcun piano economico e senza adottare nessun atto ufficiale”. “Si può benissimo comprendere che non si conosce il costo dell’opera e saranno le due imprese a determinare costi e tempi di realizzazione. Questo è davvero troppo!”. Lo dice in una nota il consigliere comunale Giovanni Vergura.

“Su questo ennesimo colpo di mano della maggioranza guidata da di Iasio chiediamo delle spiegazioni: si ha una minima idea del costo di tale opera, visto che non (ci sarebbe) un minimo di progettazione, di analisi dei costi e dei tempi? Esiste un albo delle imprese edili in questo paese? Sapete che si tratta di soldi pubblici e come tali devono essere spesi in maniera oculata? Sapete che la prevenzione e la manutenzione sono fondamentali in qualsiasi realtà, sia sotto l’aspetto della razionalizzazione dei costi, sia per la sicurezza del cittadino?”. “Sapete cosa sarebbe potuto succedere se quel muro fosse crollato qualche ora dopo? Sapete che ci sono altre situazioni pericolanti nel paese e se non si interviene subito c’è il rischio che accada di nuovo l’episodio del 23 maggio? (…) Siamo consapevoli che l’intervento andava fatto, ma con questo modo di agire si portano i cittadini all’esasperazione considerando che non vi siete mai risparmiati di mettere le mani nelle tasche aumentando tasse e chiedendo sacrifici”, conclude Giovanni Vergura per conto del Pd, Popolari per Monte ed ‘E’ la nostra città’.


Redazione Stato

Vergura: muro del ‘pianto’, la verità su spese e incarichi ultima modifica: 2013-06-05T14:49:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This