GarganoManfredonia
"Nessuno dà una risposta concreta al problema"

Falesie, Zullo: sciatteria Vendola mette a rischio stagione estiva


Di:

Bari – “Purtroppo per la Puglia, la sciatteria di Vendola e della sua Giunta continua a fare danni. Le falesie stanno cedendo e dopo anni di disinteresse, omissioni e inefficienze, nessuno dà una risposta concreta al problema che mette a rischio l’intera stagione estiva regionale e le sue opportunità economiche”. Così il Presidente del Gruppo consiliare regionale Pdl-Fi, Ignazio Zullo.

“Il Piano di assetto idrogeologico è rimasto lettera morta –prosegue- così come, per lunghi anni, non è stata attuata la legge regionale per la tutela delle coste, la n.17/2006; per finire all’applicazione ritardata del Piano regionale delle coste, non recepito dai Comuni. Il tutto, senza neppure nominare i commissari ad acta per esercitare i loro poteri sostitutivi come previsto dalla legge. Potrebbe, così, essere compromessa la piena operatività dei lavoratori del settore turistico, ma non solo. È uno schiaffo al territorio ed alla fruibilità da parte dei cittadini delle nostre bellezze naturalistiche e paesaggistiche.

Il cedimento delle falesie, nonostante questa Giunta l’abbia dimenticato, può comportare un danno notevole per una Regione che d’estate gode di aumento di reddito e produttività, grazie al turismo, che le consente di respirare. Ma Vendola, ne siamo certi, ha ben altro a cui pensare e, forse, di peggio considerando l’ipotesi di una sua ricandidatura… tra una passerella tv ed un’altra, la sua ambizione lo trascina nel carrierismo a tutti costi utilizzando, perché no, la Puglia come trampolino di lancio per la sua scalata nazionale. È pur vero che non è il solo. Basti pensare ad un suo Assessore che aspetta di prendere il volo per Bruxelles; oppure ad un altro, intento a fare accordi per il ballottaggio a Foggia, dopo una tornata elettorale non troppo fortunata. In questo tram tram della sinistra, tutta concentrata ad accaparrarsi posizioni di potere, ci chiediamo che fine possa fare la nostra Regione abbandonata a se stessa. Per fortuna –conclude Zullo- manca poco alle elezioni e siamo certi che i pugliesi non si faranno affascinare ancora dalle bugie di Nichi Vendola”.

Redazione Stato

Falesie, Zullo: sciatteria Vendola mette a rischio stagione estiva ultima modifica: 2014-06-05T22:11:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • RIS

    Io voglio salvare i ghiacci dei poli che si stanno sciogliendo!,, chi mi da i soldi!
    Qua si politicizza pure il vento le maree i terremoti e tutti gli altri eventi naturali.. Non mi piace Vendola e il PD- PDl- m5s e altri ma qualsiasi genio di questi schieramenti come farebbe a salvare il mondo dagli eventi naturali? E poi chi va a turisticare sotto le falesie? Mistero della fede?? Io la butto lá, se fossi un turista vorrei gli hotel il divertimento, un aereoporto, un autostrada, e non dover pagare il parcheggio cifre assurde ha campagnoli titolari di uliveti o pseudo ,.,,,barba papà e basta…..la….l.l.


  • vivo dimare

    Tutto pur di farci restare colonia interna? In coincidenza dell’inizio della stagione estiva, quando non piove più? Ci saranno tecnologie per arginare e/o rallentare il fenomeno? A tutti gli scienziati da Barletta in giù, una delle pochissime leggi vere in economia è quella “dei rendimenti marginali decrescenti”, in soldoni, lo ha detto anche la Banca d’ Italia, 1 euro investito giù rende 1,10, lo stesso euro investito qui rende 1,40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This