GarganoManfredonia

Meteo Puglia: bel tempo prevalente, punte di 28°C


Di:

Bari – METEO Puglia: alta pressione e bel tempo prevalente su Basilicata, Puglia e Molise; cieli sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno, con al più maggiori addensamenti ad evoluzione diurna in prossimità della dorsale appenninica molisana e lucana, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in ulteriore aumento, con punte di 27-28°C. Venti deboli o moderati tra NNO e SO. Mari fino a mossi soprattutto al largo.

VENERDI’: Giornata di stampo quasi estivo grazie alla persistenza di un campo anticiclonico. Ne consegue cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su Molise, Basilicata e Puglia, salvo locali addensamenti ad evoluzione diurna in prossimità delle aree interne montuose, ma senza conseguenze. Temperature senza particolari variazioni con massime diurne in pianura fino a 27-28 gradi. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali con mari generalmente poco mossi a tratti mossi al largo e sul versante Adriatico.

SABATO: Il campo di alta pressione che abbraccia ormai da giorni il Sud Italia rinnova condizioni atmosferiche di stabilità e bel tempo su Molise, Puglia e Basilicata. Da segnalare solo il transito di qualche innocua velatura nel corso della giornata. Le temperature non subiranno particolari variazioni con massime diurne in pianura fino a 28-29 gradi. I venti saranno deboli a tratti moderati dai quadranti settentrionali con mari poco mossi, a tratti mossi.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Meteo Puglia: bel tempo prevalente, punte di 28°C ultima modifica: 2014-06-05T11:50:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This