Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AMBIENTE Cerignola: amianto abbandonato da mesi sulla Strada Comunale Scarafone

La strada diventata un punto critico per l'abbandono indiscriminato di rifiuti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Giugno 2024
Cerignola // Cronaca //
La Strada Comunale “Scarafone” di Cerignola è purtroppo diventata un punto critico per l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Nonostante la sua vicinanza al centro abitato e il fatto che faccia parte della Strada Francigena del Sud, frequentata da numerosi pellegrini anche internazionali, questa arteria continua a essere bersagliata da immondizia di ogni genere, inclusi rifiuti pericolosi.

Un residente della zona ha recentemente sollevato il problema sui social, evidenziando la presenza di materiale contenente amianto abbandonato da mesi e chiedendo l’intervento dell’Amministrazione comunale. “Chiedo informazioni sulla prassi da adottare, o se la stessa Amministrazione può mobilitarsi per contattare le strutture adibite al recupero di questi materiali”, ha scritto nel suo post.

Questa non è una situazione isolata; altre strade rurali adiacenti al centro abitato di Cerignola sono spesso teatro di simili abbandoni di materiali pericolosi, come l’amianto, che vengono rinvenuti tra i campi o nelle cunette.

Data la grave minaccia che questi rifiuti rappresentano per la salute pubblica e l’ambiente, un intervento rapido e deciso è assolutamente necessario per rimuoverli e prevenire ulteriori abbandoni.

Lo riporta Cerignola Viva.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.