Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PREVENZIONE Manfredonia: grande successo per la ‘II Regata del Respiro’

La due giorni di screening gratuiti e della salutare e simbolica veleggiata nelle acque del Golfo.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Giugno 2024
Manfredonia // Salute e Benessere //

A gonfie vele. La salute vien dal mare e la II Regata del Respiro, con efficienza ed efficacia, è riuscita nell’intento di poter accorciare le distanze tra la sanità pubblica ed i cittadini, mettendo in evidenza l’importanza della prevenzione come miglior cura alle patologie.

Manfredonia grande successo per la ‘II Regata del Respiro’

 

La due giorni di screening gratuiti e della salutare e simbolica veleggiata nelle acque del Golfo, svoltasi presso il Porto Turistico di Manfredonia, ha bissato gli ottimi risultati del 2023, con grande soddisfazione dell’organizzazione: il reparto Universitario di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Ospedale D’Avanzo di Foggia diretto dal Prof. Donato Lacedonia, che si avvale della preziosa collaborazione dello “Yachting Club Marina del Gargano”, i cui soci si sono da sempre contraddistinti per aver promosso ed organizzato attività volte al sociale ed alla pubblica utilità.

Ad affiancare il Prof. Lacedonia nell’organizzazione e nella fattiva realizzazione delle attività vi sono stati il Dott. Gianluca Ciliberti, i colleghi pneumologi e i medici in formazione.

 

Manfredonia grande successo per la ‘II Regata del Respiro’

 

Sono i numeri che raccontato il successo della Regata del Respiro: 100 cittadini visitati con screening approfonditi, 70 spirometrie effettuate, 14 imbarcazioni che hanno colorato ed animato le acque del Golfo di Manfredonia per sensibilizzare alla prevenzione e all’adozione di sani stili di vita per continuare a poter respirare a pieni polmoni il profumo della vita godendosi una bella passeggiata in riva al mare al benefico saper di iodio.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.