Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Monte S. Angelo: a luglio torna il raduno dei suonatori di Tarantella

In programma il 26 e 27 luglio nel suggestivo centro storico.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Giugno 2024
Cultura // Manfredonia //

Grande attesa nella cittadina di Monte Sant’Angelo per la XIII edizione del Raduno dei Suonatori di Tarantella, in programma il 26 e 27 luglio nel suggestivo centro storico. L’evento, parte del cartellone estivo della città, è organizzato da Studio Uno e dall’Associazione Museca, con la direzione artistica di Peppe Totaro.

Questo appuntamento molto sentito vedrà musicisti, danzatori e appassionati affluire a Monte Sant’Angelo, uno dei luoghi più sacri del Gargano, celebre per la grotta dell’Arcangelo, che dal 25 luglio 2011 fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Ogni anno, questo sito richiama migliaia di fedeli e pellegrini.

Il raduno sarà un vero e proprio tributo alla tarantella del Gargano, con i partecipanti che formeranno una grande orchestra popolare, utilizzando gli strumenti tradizionali per accompagnare e supportare i veterani e maestri cantori della tarantella.

La manifestazione offrirà una giornata di musica e balli, arricchita da visite guidate, stage di danza, incontri, workshop e spettacoli dal vivo. Sarà un’opportunità unica per immergersi nelle emozioni e nei suoni delle tradizioni garganiche.

Lo riporta Rete Gargano.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.