Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CELEBRAZIONI Canosa di Puglia: festa per il compleanno di Lino Banfi

Canosa di Puglia organizza una cerimonia per esprimere tutto l'affetto verso Lino Banfi, che il 9 luglio compirà 88 anni. Le celebrazioni si terranno il 14 luglio con vari eventi.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2024
BAT // Hot motori //

Sarà una festa di paese per celebrare uno degli attori più amati della Puglia.

Canosa di Puglia, nel nord Barese, organizza una cerimonia per esprimere tutto l’affetto verso Pasquale Zagaria, meglio conosciuto come Lino Banfi, che il 9 luglio compirà 88 anni. Le celebrazioni si terranno il 14 luglio con vari eventi.

Il primo appuntamento sarà nel foyer del teatro Lembo, che verrà intitolato a Lino Banfi, soprannominato il Nonno d’Italia da Papa Francesco. Successivamente, sarà conferito il premio Dea Ebe, organizzato dal “Team Eventi 33” e dallo staff della Dea Ebe, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia Bat, Comune di Canosa e Fondazione Archeologica Canosina. Verranno premiati alcuni pugliesi che si sono distinti per il loro impegno a favore della collettività, e sarà assegnato anche il premio “La maschera Banfi” dedicato all’attore e comico.

“Lino Banfi fa parte della storia della TV e del cinema italiano, senza mai dimenticare le sue origini. Il suo forte legame con la città lo rende unico. Siamo felici di festeggiarlo tutti insieme,” ha dichiarato il sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.