Bari, 5 agosto 2022 – Si riporta di seguito la nota social diffusa da Antonella Laricchia, consigliera regionale pugliese del Movimento 5 Stelle:
Sono lieta di vedere che finalmente Conte e i “big” del M5S hanno capito che non c’è speranza con il PD: li abbiamo rianimati con il “Conte 2” e non siamo riusciti a pesare (era immaginabile, visti i numeri) nel governo Draghi, in nome di una presunta “alleanza progressista” che evidentemente faceva bene solo ai nostri alleati.
Adesso, dopo che il PD ha sbattuto la porta in faccia a Conte e al M5S, qualcuno ha riscoperto il valore delle proprie idee e si rende conto che è ora di tornare a correre da soli.
Io, Alessandro Di Battista, Barbara Lezzi e tantissimi altri portavoce, attivisti e semplici elettori, in Puglia e in tutta Italia, lo dicevamo da tempo ma eravamo additati come “estremisti e talebani”. Il tempo è galantuomo e a volte, anche se in ritardo, dà ragione a chi l’aveva.
Adesso, si abbia il coraggio di chiudere anche con le vergognose e gravemente improduttive alleanze nei Comuni e nelle Regioni.
Altrimenti quelle di Conte e del M5S sono le solite chiacchiere elettorali. Parafrasando il bellissimo post di Virginia Raggi.