FOGGIA – “La nuova fermata dell’alta velocità ferroviaria Foggia-Cervaro è una grande opportunità.
Con il sostegno della Regione Puglia, di concerto con Trenitalia e RFI, la nostra città dovrà essere capace di cogliere quella opportunità e di trasformare quella fermata in stazione, così da sviluppare appieno le potenzialità di sviluppo che derivano dal collegamento veloce con Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino.
Il Partito Democratico di Foggia accoglie con soddisfazione l’annuncio dell’aggiudicazione della gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia Cervaro.
Stiamo parlando di un investimento importante e di una vera e propria svolta per quanto riguarda l’alta velocità di collegamento con la dorsale tirrenica.
Ecco perché occorre che si lavori alla realizzazione di una vera e propria stazione, come ha dichiarato e fatto rilevare il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Come Partito Democratico, assieme alla sindaca Episcopo, stiamo lavorando per restituire presente e futuro alla città di Foggia che, finalmente, torna a essere interessata dalla realizzazione di grandi infrastrutture strategiche.
Stiamo lavorando anche per la mobilità interna e abbiamo stanziato risorse importanti per gli interventi che sistemeranno le strade cittadine. Foggia merita che le sia restituito il suo ruolo di capoluogo e di città il cui sviluppo è fondamentale per innestare processi di crescita di tutta la Capitanata”.
Lo riporta una nota del PD Foggia.