Bari. METEO Puglia: stamani un blando fronte in transito sulla Penisola, ma più attivo sui Balcani, lambisce le nostre regioni sud-orientali. Ne conseguirà un aumento della nuvolosità tra Puglia, Basilicata e Molise nel corso della giornata, ma con al più brevi ed occasionali piovaschi tra mattino e pomeriggio su dorsale e interne pugliesi. Temperature in ulteriore lieve rialzo sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole di direzione variabile con mari quasi calmi o al più poco mossi.
MARTEDI’: Prosegue l’afflusso di umide correnti occidentali che sospinge un fronte, foriero di maggiore nuvolosità in transito su Puglia, Basilicata e Molise con anche qualche piovasco non escluso. Schiarite dal pomeriggio sebbene con nubi sparse e ancora la possibilità di qualche locali acquazzone su dorsale, Gargano, Murge e barese. Temperature in ulteriore aumento con clima quasi estivo e punte di 28°C, anche superiori sul foggiano! Ventilazione debole o moderata tra Sud e Sudovest. Mari fino a mossi.
MERCOLEDI’: Un nuovo fronte transita sui Balcani riuscendo nella seconda parte della giornata ad influenzare anche il basso versante adriatico. Nubi irregolari in transito nella prima parte di giornata, alternare anche ad ampie schiarite. Peggiora verso sera tra Est Molise e alta Puglia con temporali e rovesci in estensione a barese e brindisino. Temperature minime stabili, con estremi di 18°C; massime in forte calo, con punte di 23°C. Venti moderati da NO in rinforzo. Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a quasi calmo.
Redazione Stato Quotidiano@riproduzioneriservata