Edizione n° 5312
/ Edizione n° 5312

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

J.LO & Jungle dress Versace: accordo perfetto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Ottobre 2021
Moda //

Piu’ di un  vestito un vero e proprio oggetto di culto. La cantante torna a indossare il jungle dress che nel 2000 cambiò la sua storia.

Non un abito qualunque ma un abito che ha addirittura una pagina Wikipedia tutta per sé. Si chiama “Green Versace dress of Jennifer Lopez” e racconta la storia del “jungle dress” indossato dalla cantante  ai Grammy Award del 23 dicembre del 2000.

Da allora, sono passati quasi venti anni, il destino di J.Lo, quello dell’abito verde e di Versace si sono abbracciati nel momento in cui la super star lo ha rindossato nello splendore dei suoi 50 anni.

Disegnato da Donatella Versace è un vestito in chiffon di seta trasparente con maniche lunghe, apertura sulla schiena e scollatura profondissima fermata da una spilla all’altezza dell’ombelico  ed è decorato con una fantasia di palme tropical.

E’con J.Lo che entra nella storia: viene nominato “dress of the the year 2000” dal Fashion Museum e la cantante riceve il Vogue Fashion Award, a consegnarlo è Donatella Versace. Quello che era solamente un abito (nel 2000 aveva un valore di 15mila dollari) oggi è un pezzo del Grammy Museum di Los Angeles.

Un passaggio memorabile della storia del marchio e della moda che si rivela, con jungle dress , una combinazione perfetta di bellezza, sartoria e carisma.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vestito_verde_Versace_di_Jennifer_Lopez#

A cura di Barbara Starace, 05 ottobre 2021

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.