Edizione n° 5257

BALLON D'ESSAI

IRONIA // Fiorello sui Ferragnez: “Da Fazio scopriremo la verità, sempre che il Codacons non lo impedisca”
23 Febbraio 2024 - ore  10:05

CALEMBOUR

GOSSIP // Ferragnez, è davvero crisi? L’ombra del bluff dietro la separazione
23 Febbraio 2024 - ore  17:24
/ Edizione n° 5257

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La Mazzeo ospita la Naturhouse Ferrara

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Novembre 2010
Sport //

San Severo, la Mazzeo in casa (immagine d'archivio)
Mazzeo San Severo, una gara (archivio)
San Severo – LA Mazzeo Cestistica San Severo torna al PalaCastellana alla ricerca della prima vittoria stagionale, nel campionato di LegaDue di pallacanestro. Sesta giornata di campionato con i “neri” impegnati a ricevere la Naturhouse Ferrara. Gli emiliani vengono dalla loro unica affermazione stagionale, avendo superato domenica scorsa la Tezenis Verona.

Le statistiche – Si affronteranno il peggior attacco (la Mazzeo con 316 punti realizzati) e la terza peggiore difesa (Ferrara con 405 punti subiti). La Mazzeo mediamente segna 63 punti a partita e ne subisce quasi 78. La Naturhouse ne mette a segno quasi 76 contro gli81 incassati.

Le novità – Oggi la società del ristabilito presidente Roberto Mascellari dovrebbe tesserare l’ala Kevin Melson, che andrà a prendere il posto di Wen Boss Mukubu. Melson sarà alla sua prima esperienza in Italia, dopo aver già giocato nei campionati europei in Olanda, Germania e Belgio.
Per la Mazzeo ci saranno gli esordi al PalaCastellana dei due volti nuovi Randy Childress e Fabio Zanelli, entrambi già schierati da coach Franco Ciani nella trasferta di Udine.

Gli ex – Due ex Ferrara nelle fila della Mazzeo. Il general manager Sandro Crovetti, approdato alla Mazzeo dopo otto anni con il Basket Club Ferrara. Un ex bianconero anche in campo, con la presenza di Fabio Zanelli. “Non so se sarà più l’emozione per l’esordio davanti ai miei nuovi tifosi – dichiara “Zanna” – o per affrontare una mia ex squadra. Di sicuro l’emozione durerà fino a prima del salto a due”.

Infermeria – Per la prima volta l’infermeria di casa Mazzeo è vuota, con il recupero di capitan Paolo Chiarello, fermo nelle ultime due partite. “Con il rientro di Paolo – prosegue Zanelli – abbiamo avuto la possibilità di allenarci al completo in questa settimana. Con Childress abbiamo avuto modo di conoscerci ancora meglio, visto che a Udine ha giocato con soli due allenamenti con la squadra”.

L’appello della società – Il club presieduto da Ernani Gabriele chiama a raccolta tutti i tifosi a non far mancare il proprio sostegno. “Sono soprattutto questi i momenti – dichiara il presidente – in cui il nostro pubblico deve essere quel fantastico sesto uomo di cui siamo fieri. Domenica mi aspetto un grande pubblico che, con la consueta correttezza, inciti la squadra dal primo all’ultimo secondo”.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i Signori: Gianluca Calbucci di Pomezia (RM), Renato Giovanrosa di Roccapriora (RM) e Claudio Di Toro di Perugia. Salto a due Domenica 7 Novembre alle ore 18,15.


Redazione Stato

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.