Manfredonia

Ajire chèsa chèse, jogge ammizz a chèse, in Teatro gli “Attori per Caso” (FT-VIDEO)


Di:

Manfredonia – SI intitola “Ajire chèsa chèse, jogge ammizz a chèse” la nuova commedia dialettale che la compagnia “Attori per caso”, diretti da Ivano Latronica, porterà in scena al teatro comunale Lucio Dalla dall’8 al 10 novembre. Gli interpreti (in ordine di apparizione) sono: Francesco Borgia, Ivano Latronica, Angela Vispo, Annarita Berardinetti, Giusy Trigiani, Umberto Esposto, Egidio Facciorusso, Antonio Lurdo, Ciro Borgia, Lella Ognissanti, Chiara Lurdo, Maurizio Tomaiuolo, Giuseppe Borgia, Paola Lurdo e Matteo Caputo De Michele.

La giovanissima compagnia teatrale, reduce dall’incoraggiante successo riscosso lo scorso anno con la rappresentazione teatrale in vernacolo “O acchhessì o casinò” (ambientata in un lussuoso casinò, dove si susseguono gag ed equivoci provocati dagli ideatori di quella che sarebbe stata la rapina del secolo), si ripresenta al pubblico in una nuova cornice: “roba da far resuscitare i morti”. La storia, infatti, ruota intorno al lavoro “non ordinario” che si svolge in una ditta di pompe funebri dove, oltre ai “clienti” che tutti immaginiamo quali siano, arriva e passa un variegato campionario umano di amici, parenti, conoscenti e personaggi vari.

Come si intuisce dal titolo, che riprende un antico detto manfredoniano, la commedia intende evidenziare la caducità della vita e l’imprevedibilità della sorte umana: se ieri ciondolavi per casa senza fa nulla, non è detto che oggi non ti ritrovi disteso immobile sul talamo in mezzo alla stanza. Il tema della morte è qui trattato in tono divertente, ma mai dissacrante o offensivo. La compagnia avverte: al Teatro comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, nei giorni 8, 9 e 10 novembre si potrebbe morire dalle risate. E per coloro che non vorranno recarvisi, caffè offerto al bar “2 novembre”: “vi piacerà da morire”.

Info e prenotazioni: Antonio 3472701764 – Ivano 330 366068.

Redazione Stato

VIDEO

FOTOGALLERY BENEDETTO MONACO@

Ajire chèsa chèse, jogge ammizz a chèse, in Teatro gli “Attori per Caso” (FT-VIDEO) ultima modifica: 2013-11-05T12:38:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This