CronacaManfredonia

Parma, omicidio 45enne di Manfredonia, 2 arresti


Di:

Carabinieri, controlli (archivio, atnws@)

Parma – SONO due gli uomini fermati per l’omicidio di Antonio Leporace, 45enne di Manfredonia – da anni residente in Lombardia – brutalmente assassinato giovedì sera a S.Andrea di Torrile, in provincia di Parma. Lo rende noto l’Ansa.

L’udienza di convalida del fermo dei presunti killer dovrebbe svolgersi stamani. I due fermati sarebbero calabresi, tra i 40 ed i 45 anni, originari della zona di Cutro ma da tempo residenti in Lombardia. I due uomini avrebbero negato ogni responsabilità, “ma sui loro vestiti sarebbero state trovate tracce di sangue della vittima“.

Come detto, le indagini sono affidate ai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Parma, Tenente Colonnello Giorgio Sulpizi, in collaborazione con i Carabinieri di Fidenza, con coordinamento del Pm Lucia Russo. Nel corso dell’esame autoptico di ieri sul corpo del 45enne, gli accertamenti biologici sono stati curati dai carabinieri dei Ris – Comandante Giampietro Lago – del centro emiliano.

Leporace – in carcere per droga fino a Giugno – ha parenti a Manfredonia e residenza nel Milanese, come la moglie – nonostante la fase presunta di separazione – ed un figlio. Non chiara dunque la durata e la presenza del 45enne nella Bassa Parmense, nonostante la zona nella quale è stato ritrovato il cadavere si trovi al confine con la Lombardia (da ricordare che Leporace sarebbe stato in carcere anche a Mantova e che Sant’Andrea di Torrile, dal Comune di residenza dell’uomo, dista circa 150 chilometri, pari 1 ora e 45 minuti di autovettura). Sul luogo del delitto non era stata rinvenuta alcuna traccia di droga. Ancora non chiaro se l’uomo si sia recato improvvisamente nella zona adiacente al torrente di Sant’Andrea di Torrile o in seguito ad un appuntamento fissato giorni prima. Al momento una pista probabile potrebbe essere quella di un regolamento di conti nell’ambito del mondo dello spaccio. Si parla con insistenza di un violento litigio prima del delitto. Segnalazioni sono state raccolte a riguardo dal custode della chiesa di Sant’Andrea e dai familiari.

Redazione Stato, dflg@riproduzioneriservata

Parma, omicidio 45enne di Manfredonia, 2 arresti ultima modifica: 2013-11-05T13:47:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This