San Severo – Come previsto, la mano del giudice sportivo colpisce l’USD San Severo. È stato infatti accolto in data odierna il ricorso del Gallipoli, presentato dalla società salentina in seguito alla sconfitta per 2-0 subita per mano dei giallogranata lo scorso 12 ottobre.
Sul campo la gara venne decisa dalle reti di Mallardo e Cammarota, ma i leccesi contestarono la presenza in campo del difensore Fabio Campanella tra le fila del San Severo. Secondo la tesi del Gallipoli, il calciatore, squalificato nell’ultima gara della stagione 2013/14, disputata vestendo la maglia della Fidelis Andria in Eccellenza, non avrebbe scontato tale squalifica nelle prime sei giornate dell’attuale campionato di Serie D, essendo sempre stato iscritto a referto dai giallogranata.Il Giudice Sportivo ha deciso di accogliere il ricorso del Gallipoli, tramutando il risultato della gara in uno 0-3 a tavolino in favore dei salentini; il San Severo dunque subisce la decurtazione di 3 punti in classifica, scendendo così a 6 punti, al terzultimo posto.
Non una buona notizia in vista della gara di domenica, nella quale i ragazzi di mister De Felice affronteranno la Fidelis Andria capolista nel ritorno al “Ricciardelli”, riaperto dopo le 3 giornate di squalifica, e proprio oggi omologato per ospitare le sfide casalinghe dei giallogranata.
(A cura di Salvatore Fratello – salvatore.fratello@outlook.com)