Manfredonia – “SPESSO la notte dormire è impossibile. Mezzi in transito, urla, lanci di bottiglie contro le abitazioni. Siamo stanchi, nessuno interviene, nonostante le segnalazioni“. Manfredonia, via Maddalena: appello a Statoquotidiano di un 85enne “da anni” residente nella citata strada e che assiste la propria coniuge affetta da una grave malattia.
L’appello dell’uomo segue quello di altri lettori. In particolare la situazione di urla e vandalismi si verificherebbe nel fine settimana e nel periodo estivo. “Ogni notte in via Maddalena la solita storia, ma qualcuno rispetta l’ordinanza per rumori derivanti da fonti sonore?”, aveva chiesto il sig. Gino. “Il Comune predica bene ma dopo? Emessa l’ordinanza si è preoccupato di farla rispettare?”-
FOCUS VIA MADDALENA
Lettore: “regolamentare via Maddalena, dalle auto ai rumori”
ALLEGATI
EMISSIONI SONORI, RECENTE ORDINANZA SINDACALE A MANFREDONIA
ZTL VIA MADDALENA
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Caro anziano, tu non bevi cicchetti e non fai girare l’economia quindi rassegnati e chissenefrega di tua moglie. Ormai contano solo il divertimento e lo sballo dei giovani.
Un consiglio: organizzatevi e reagite da soli perchè tutte le istituzioni pensano ad altro. Via Maddalena è andata come pure i dintorni di via delle antiche mura ex enel…
vorreo ricordare a Franco che la legge non dice di ubriacarsi e rompere le p…. agli altri quindi se qualcuno ha capito che le istituzioni non servono deve aspettarsi il peggio ed al più presto……!!!!!!!!!!!
SIGNOR, SINDACO.
MA TI RENDI CONTO CHE SONO ANNI CHE LA GENTE ABITANTE IN QUELLA VIA E IN QUELLA ZONA,SUBISCE OFFESE , FRASTUONI E TANTO ALTRO E NESSUNO RIESCE AD INTERVENIRE ? MA COSA SI ASPETTA CHE QUALCUNO COMMETTA QUALCHE FOLLE GESTO DI DISPERAZIONE E POI….FAR FINTA DI CONDANNARE E FARE SCENE DA ATTORI DI TEATRO ???!!!
CERCA D’INTERVENIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!
Come siamo caduti in basso…ma loro detestano queste notizie, Manfredonia è una città pulita, ordinata e tranquilla..
A Manfredonia ci vorrebbe l’intervento dell’Esercito sia di giorno che di notte. Presidi fissi nelle zone nevralgiche e ronde notturne.
una sera sostavo difronte ad una paninoteca in via maddalena quando ad un certo punto arriva un ragazzino di circa 15 anni e solleva il bidone della spazzatura e lo lancia contro la porta, con aria spavalda fatto e strafatto si gira e si incammina a pochi metri dove si intratteneva con gli amici con i quali a cominciato a giocare a calcio con una bottiglia di vetro.. In quel momento ho pensato ” per fortuna che non avevo con me un arma automatica altrimenti l’avrei usata” SI Può ARRIVARE A PENSARE QUESTO??
Cari genitori in quella via ho visto gente veramente incavolata e che prima o poi prenderà qualche marmocchio maleducato e ve lo manderà in ospedale se gli va bene, poi le istituzioni vedremo cosa si inventeranno..
Hanno fatto bene a mettere la foto di archivio, risale a otto anni fa. Quella attuale, sarebbe molto diversa, vi sono circa trenta metri di strada transennata con decine di piante ..occupazione del suolo pubblico non avendone diritto, occupa la strada, impedendo il parcheggio da anni ormai e costringe il povero anziano la cui moglie è gravemente ammalata a sopportare il chiacchiericcio dei suoi clienti sino alle due notturne. E’ una vergogna che ciò accada sotto gli occhi degli agenti di polizia municipale che transitano nella strada eppure non si sognerebbero mai di applicare la legge, e quindi, applicare l’ordinanza n°4 del 2014 che è molto precisa. Il trasgressore, prima viene contravvenzionato, poi se continua con le infrazioni, va incontro alla sospensione ed infine la revoca della licenza. Ma questo ovviamente a Manfredonia è utopia. stessa… all’inizio di via Maddalena e proseguendo di un bar ed altro ristorante al centro di via maddalena. Il Sindaco è stato informato del problema ….
PER LE RONDE NON CI SONO PROBLEMI….ABBIAMO IL GENERALISSIMO PEPPINO CHE POTREBBE FARLE CON L’ORDINANZA DEL SUO ORAMAI AMICO ANGELO !!!
L’ordinanza Comunale è stata emessa ma nessuno la rispetta e la fa rispettare……
Musica ad alto volume con casse acustiche posizionate anche al di fuori dei bar? E chi se ne frega……….
Ma che licenza hanno? Da caffetteria o da discoteca?
Bottiglie di vetro spaccate sui gradine dei portoni? E chi se ne frega…..
“Pisciate” e vomitate di fianco ai gradini dei portoni? E chi se ne frega…..
Piante, fioriere, pedane, tavolini e quant’altro messe lì senza autorizzazione (perchè il comune non le concede)? E chi se ne frega……
Dopo le 22 vuoi parcheggiare e lasciare la tua auto per tutta la notte dinanzi al passo carrabile in via Maddalena? Puoi farlo, tanto non verrà nessuno in tuo soccorso…. E chi se ne frega……
Vuoi vedere le forze dell’ordine sedute beatamente ai tavolini dei locali di via Maddalena? Abbiamo anche questo………
Per non parlare della maleducazione diffusa di tutti i giovincelli che la popolano durante la giornata.
Alzate lo sguardo verso la segnaletica stradale e vi accorgerete della presenza di alcuni cartelli messi lì da circa 10 anni…….mai rispettati
Dove sono le istituzioni?
Questa del signore è l’ennesima lettera aperta indirizzata a Voi di Palazzo San Domenico, ma forse siete troppo occupati per far fronte a tale situazione.
Non vi resta che VERGOGNARVI.
Non le ronde dell’Armata brancaleone sipontine, ma ronde serie e mazzate vere.
Manfredonia è stupenda per chi aspira a fare i fatti suoi a tutte le ore e con qualsiasi mezzo. Però, mi stupisce il fatto che non ci sia una strada o una zona adibita ad ospitare le donne o i trans come preferite voi. Manca questo tassello per raggiungere la perfezione. Ciò implica il sacrificio di recarsi sulla statale 89 o recarsi a Foggia per un pò di sano divertimento che spesso non si trova con la propria partner o per chi è scapolo.
Ma vi sembra normale che un PUB stia sotto a delle case?
Giusto perchè il mio commento sarcastico non è stato molto compreso: io sono per la chiusura immediata con denuncia all procura degli esercizi commerciali che danno alcol ai minori. Lo stesso per la musica. Ma non ci sono speranze…
Magari circolasse solo l’alcol a Manfredonia…
Quando si diceva che a Manfredonia vige e viene fatta lievitare l’anarchia più assoluta…. era la constatazione di tanti fenomeni contra legis… e contro il senso civico…. che solo una persona dovrebbe dire e fare a mezzo delle sue ordinanze che devono essere rispettate e fatte rispettare….. oh Sindacco ci sei e non ci fai…… a che serve la presenza ……….. se non viene rispettato il tuo potere “legislativo” !!!!
Uno skifo…. una vergogna! !!!! Manfredonia fa skifo!!!!! E ank i cittadini. …. vergogna
x semprevigile
l’anarchia è ben altro che il disordine, l’inciviltà, la mancanza di buon senso e di rispetto. L’anarchia (e chi ha letto Bakunin e Proudhon lo sa) è esattamente il contrario. E’ la possibilità di attivare una libertà che sia tale senza intercedere con le altre libertà, fondandola sul rispetto e il buon senso, senza quindi aver bisogno di leggi (non rispettate) fatte da gente che la legge la elude.
Se poi mi dici che a Manfredonia un tipo di anarchia del genere sarebbe inapplicabile vista l’ignoranza diffusa, la droga diffusa e l’ipocrisia diffusa, allora sono d’accordo con te.
Sig. Antrax, purtroppo io non leggo quelli che hai citato…. ma la definizione che io conosco… qui tutti fanno quello che vogliono in spregio alle leggi/codici/ordinanze che servono a delineare i comportamenti umani nel rispetto dei propri ed altrui diritti.
Credo che tanto casino non ci fosse neanche a Napoli nel 1943.
I primi frequentatori di via Maddalena sono i nostr politici, quindi di conseguenza ne fanno parte, purtroppo questa E’ l’ educazione che prima in famiglia e poi le autorita’ competenti stanno donando ai giovani. La citta’ dei balocchi, ci vorrebbe il coprifuoco e punizioni severe per far ritornare un po’ di civilta’.
SCUSATE,…………….NON è CHIUDERE LE STRADE,METTERE CANCELLI ,CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA ,IL VERO PROBLEMA è CHE SIAMO SCESI IN BASSO,PER COLPA DI CHI?
I MOTIVI SONO MOLTEPLICI ,DI TUTTE LE NATURE ,E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI ,GIOVANI ALLO SBANDO ,NEL PURO OZIO, CHE NULLA FANNO TUTTO IL GIORNO E POI PRETENDIAMO EDUCAZIONE.
OGNI QUARTIERE SI LAMENTA MA NESSUNO SI PONE LA DOMANDA MA LI C’è PER CASO MIO FIGLIO?PERCHè NON SOLO I FIGLI DEGLI ALTRI SONO,CHIARO. PERCHè è PREOCCUPANTE L’AUMENTO DI VANDALISMO IN CITTà,DI PURA INCIVILTà (,FRUTTO DI VARI SBALLI) CON SFOGO VERSO LE COSE ALTRUI, A DISTRUGGERE TUTTO ANCHE SE STESSI ,CRONACA GIORNALIERA DI UNA NORMALE CITTADINA.
QUESTI ATTEGGIAMENTI SONO PREOCCUPANTI SULLA PSICHE DELLE FUTURE GENERAZIONE CHE SE NON FERMATA DIVENTERà UNA CATASTROFE.
Manfredonia è una città enormemente malata in tutti i sensi…
a partire dalla testa..ma prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.