Manfredonia
I contenuti, le modalità e i tempi di svolgimento sono modulati in base all’età degli alunni e alle esigenze dei docenti

Ludendo docere – divertirsi tra i banchi di scuola

I materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione dei laboratori vengono forniti interamente da MosaiComEra


Di:

Manfredonia. ”Puntuali come ogni anno sono tornati i laboratori ludico – didattici di MosaiComEra nelle scuole primarie e secondarie di Capitanata. Ludendo docere, ovvero insegnare divertendo, è un antico motto latino ma sempre valido ed attuale. Istruire gli alunni coinvolgendoli e rendendoli protagonisti attraverso l’esperienza diretta, una forma di insegnamento che MosaiComEra attua da sempre. In questi anni gli originali laboratori di MosaiComEra hanno animato istituti scolastici, centri sociali e strutture ricettive con indagini archeologiche, ricomposizione di reperti, realizzazione di manufatti secondo antiche tecniche di modellazione, riproduzioni di fossili, creazione di opere artistiche con materiale da riciclo, e tanto altro. Per l’anno scolastico 2015/16 una novità sorprendente: un entusiasmante laboratorio teatrale, che mette in scena la storia locale, dove gli attori sono gli stessi alunni, catapultati nel passato da una strana macchina del tempo… il resto è tutto da scoprire! Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi tra i 6 ed i 18 anni. I contenuti, le modalità e i tempi di svolgimento sono modulati in base all’età degli alunni e alle esigenze dei docenti. I materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione dei laboratori vengono forniti interamente da MosaiComEra.

Coloro che hanno già prenotato o che prenoteranno entro il 31 dicembre c.a. potranno usufruire di interessanti promozioni.

Per info e prenotazioni:
Tel. 340.8003124
e-mail: info.mosaicomera@gmail.it
MosaiComEra

(nota stampa)

Ludendo docere – divertirsi tra i banchi di scuola ultima modifica: 2015-11-05T09:56:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This