GarganoManfredonia
Nota stampa

Tour Gal Gargano: “E’ il momento di destagionalizzare”

“Nelle due fiere nazionali di Verona e Arezzo andiamo a promuovere il Gargano autentico, un itinerario dedicato al ‘relax in campagna’, andiamo a promuovere il nostro mondo rurale”


Di:

Foggia. Da oggi – giovedì 5 – a domenica 8 novembre il Gal Gargano sarà presente al “Salone del Turismo rurale” di Verona. Aperte alle aziende le manifestazioni di interesse per partecipare ad AgrieTour (Arezzo, 13-15 novembre) e a “Calici nel borgo antico” (Bisceglie, 20-21 novembre). Dopo “ExpoGargano”, “Gargano a Expo” e “#MyGarganoExperience” continua l’azione di promozione del territorio messa in campo dal Gruppo di Azione Locale, il Gal Gargano.

“Nelle due fiere nazionali di Verona e Arezzo andiamo a promuovere il Gargano autentico, un itinerario dedicato al ‘relax in campagna’, andiamo a promuovere il nostro mondo rurale” – spiega Francesco Schiavone, Presidente del Gal Gargano, che aggiunge – “Con la promozione di questo itinerario quindi, andiamo a promuovere gli agriturismi, le masserie didattiche, ma anche la nostra natura, i nostri paesaggi, le nostre tipicità gastronomiche, il nostro artigianato. Un modo per comunicare che il Gargano è in grado di destagionalizzare e di offrire molteplici esperienze”.

“SALONE DEL TURISMO RURALE”, VERONA – Fino a domenica 8 novembre il Gal Gargano sarà presente al Salone del Turismo Rurale, il primo evento in Italia dedicato alla promozione dell’ospitalità, dei prodotti agricoli tipici, dell’enogastronomia dei territori. Uno dei focus della manifestazione è la valorizzazione del prodotto-bandiera e il Gal Gargano ha scelto il caciocavallo podolico.

“AGRIeTOUR”, AREZZO – Dal 13 al 15 novembre, in Toscana, per il “Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale” sono invitati a manifestare interesse masserie didattiche, agriturismi, soggetti aggregatori coinvolti in attività di accoglienza ed ospitalità presenti nell’area del GAL Gargano. La domanda di partecipazione scade lunedì 9 novembre (ore 18).

“CALICI NEL BORGO ANTICO”, BISCEGLIE – Per le vie del centro storico medioevale di Bisceglie all’interno dei portoni di Palazzi settecenteschi e ottocenteschi del borgo si terrà, venerdì 20 e sabato 21 novembre, “Calici nel borgo antico”. Nell’ambito della manifestazione sarà allestita una “Galleria del Gusto e del Territorio” dove tutte le aziende avranno la possibilità di promuovere le proprie tipicità. La domanda di partecipazione scade venerdì 6 novembre (ore 12).

Materiali e documenti si possono consultare sul sito istituzionale del Gal Gargano, www.galgargano.it

Tour Gal Gargano: “E’ il momento di destagionalizzare” ultima modifica: 2015-11-05T17:53:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This