IERI LA LETTERA APERTA INVIATA ALL’ONOREVOLE MICHELE BORDO.
IL TESTO. Caro On. Leone, le premesse della tua nota riportata da Statoquotidiano il 14 novembre 2013 “Eolico offshore, Leone: necessaria discussione in pubblica assise”, parlano bene ma poi nel prosieguo il discorso si va impantanando.
Innanzitutto vogliamo chiarirti che il Coordinamento delle Associazioni Provinciali per la tutela del Mare del Golfo di Manfredonia e del Gargano, nasce ed esiste perché le popolazioni locali possano essere informate e conoscere quanto sta accadendo, cioè l’occupazione del mare del Golfo di Manfredonia e del Nord Gargano con la installazione di diversi impianti eolici offshore.
Il primo atto del Coordinamento delle Associazioni è stato quello di organizzare un’assemblea pubblica, tenutasi il giorno 19 ottobre c.a., per comunicare le cose che stavano accadendo. Con nostro grande rammarico abbiamo dovuto registrare la tua assenza e questo getta una grossa ombra sulla credibilità della tua nota.
L’idea del referendum è solo una perdita di tempo, specialmente nella situazione attuale. Inoltre, ti facciamo presente che ormai la problematica, sia dal punto di vista burocratico che tecnico-ambientale, è perfettamente conosciuta da parte nostra.
Dal momento che hai affermato: “… ma i contenuti reali della questione restano sfocati e poco chiari”, ti comunichiamo che se ti confronti con noi possiamo aggiornarti fin nei minimi particolari.
Pertanto ti invitiamo, ancora una volta, a collaborare con il Coordinamento delle Associazioni di Capitanata e ad adoperarti perché venga presa in considerazione la volontà “vera” delle popolazioni locali che appena vengono a conoscenza di quanto sta accadendo si mobilitano con la ferma decisione di non permettere lo scempio ipotizzato per gli interessi di qualcuno contro quelli della Comunità.
Ti facciamo presente che la risposta della popolazione da noi interpellata è nettamente contraria all’installazione anche di un solo impianto eolico offshore nel Golfo di Manfredonia e nel mare del Nord Gargano. Cordiali saluti.
Il Coordinamento delle Associazioni di Capitanata
FOCUS EOLICO OFFSHORE – SPECIALE STATOQUOTIDIANO.IT
No eolico offshore, coordinamento: questo il contenuto della petizione
ONOREVOLE BORDO: IMPROBABILE PIU’ IMPIANTI NEL GOLFO
ON.TONIO LEONE: NECESSARIA DISCUSSIONE IN PUBBLICA ASSISE
M5S: EOLICO OFFSHORE SARA’ INSTALLATO
Interrogazione regionale Giandiego Gatta
Interrogazione comunale Scarano
Eolico offshore, pescatori: nessuno ci ha informato di nulla (VIDEO-FOTO)
IL DOCUMENTO SOTTOSCRITTO DAL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI
Focus progetti energia da fonti rinnovabili Manfredonia – Cavidotto Manfredonia/Albania
MACCHIA ROTONDA, L’IMPIANTO JASMINE
MACCHIA ROTONDA, PROGETTO WIND FARM
PROGETTI ENERGY SISTEM E WINDARIA
MACCHIA ROTONDA, Cavidotto Manfredonia/Albania, rilievi marini della Biopower. Il progetto
g.defilippo@statoquotidiano.it
VIDEO ASSEMBLEA PUBBLICA 19.10.2013
VIDEO
VIDEO/strong>
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Queste persone non si sono mai preoccupati di Manfredonia.Leone, l’assemblea pubblica già c’è stata,Lei dov’era?A Roma?Allora non si scomodi più a venire a Manfredonia il Sabato, quando lo stesso Parlamento è chiuso.
Bordo,continua a mandare da bruxelles settimanalmente, comunicati prestampati e preconfezionati.
Gatta, aveva detto che depositava un referendum in consiglio comunale,peccato che oramai è troppo tardi,sta per cadere il governo.
Il Sindaco aspetta solo il momento che finisce tutto e cosi se ne può andare zitto zitto a casa.
Campo pensa solo alla poltrona regionale.
Piemontese a quella che ha già ottenuto e forse a candidarsi con Fonzie.
Zingariello, sta preparando il campo per diventare Sindaco.
Titta, si astiene da tutto,così non si mischia con loro.
Gli altri consiglieri comunali,si accodano a tutto quello che si decide in consiglio comunale per prendere il gettone di presenza.
Insomma, a chi interessa le vicende di Manfredonia?
Solo alle associazioni e a quei ragazzi del Sipontini a 5 Stelle?
Allora votiamo loro alle prossime elezioni,prendiamo un candidato da ogni associazione e li candidiamo a consiglieri comunali di Manfredonia.
Il Sindaco,un eletto a maggioranza dai Sipontini a 5 Stelle.
Una volta si diceva chi mi battezza mi è compare…