Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SUD-LAB: la riscossa del Sud. Se ne parla a San Giovanni Rotondo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Dicembre 2019
Gargano // Manfredonia //
 

Un Sud sfruttato e derubato ogni giorno di promesse, risorse, lavoro, persone e prospettive da una politica che insegue capitali e interessi di pochi e che di fatto vorrebbe realizzare una secessione delle regioni settentrionali più ricche a danno del meridione d’Italia e della sua popolazione.

Vogliamo reagire a questo progetto classista ed elitario e vogliamo farlo nell’unico modo che crediamo possibile: ripartendo dalla nostra gente e dalle nostre terre, intersecando le lotte e  unendo tutto ciò che si vorrebbe dividere, frantumare e cancellare.
Un laboratorio permanente sul Sud e per il Sud è la risposta che dobbiamo a noi meridionali per migliorare le nostre condizioni sociali, economiche, di lavoro e di vita e per un’Italia unita, solidale, accogliente, senza disuguaglianze e discriminazioni.

L’appuntamento è per il prossimo 7 dicembre, alle ore 18:00, a S. Giovanni Rotondo, nel Chiostro di Palazzo di Città, Corso Umberto n. 1,

Interverranno:
– Loredana Marino – Resp. Meridione PRC
– Michele Dell’Edera – Vice pres. Partito del Sud
– Daniele Iacovelli – Segr. Prov. Flai CGIL Fg
– Cosimo D. Matteucci – Pres. MGA sindacato nazionale forense

Introduce e modera Roberto Cappucci – Segr. cittadino PRC
SUD-LAb è un laboratorio intinerante e permanente sul Sud e per il Sud, è la risposta che si deve da sud e per il sud ad una Italia e ad una terra che oggi di nessuno.
Una iniziativa di Left in collaborazione conTransform italia.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.