MANFREDONIA (FOGGIA), 05/12/2022 – Da più di un mese i cittadini residenti in via Massimo D’Azeglio, mediante una petizione formale, avevano segnalato una situazione di pericolo dovuta all’elevata velocità dei veicoli in transito sulla predetta via, in particolar modo nelle ore notturne.
“Ritenuto, pertanto, di poter adottare misure risolutive mediante l’installazione di rallentatori di velocità al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e della tutela dei pedoni”, è stato modificato, tramite ordinanza, il limite di velocità vigente in via Massimo D’Azeglio a 30 Km/h. E’ stato inoltre stabilito di posizionare n. 2 rallentatori di velocità di cm. 5, in via Massimo D’Azeglio, nella fattispecie davanti al civico 6 e al civico 28, i quali saranno presegnalati da apposita segnaletica verticale secondo quanto previsto dal vigente Codice della Strada. [Atto] » Ordinanza dossi via dazeglio 17 novembre 2022.pdf
Che Tempismo, pro-domo Propria !!!
Non penso che si risolverà il problema, un esempio è la strada alle spalle della chiesa Sacra Famiglia dove esiste un solo dosso passaggio pedonale…, certuni automobilisti/motociclisti, non lo considerano proprio tanto meno gli syop. Ci vogliono le multe che scaturiscono dalle telecamere o fotografie o meglio ancora dai vigili urbani… se esistono per fare questi controlli.
Una buffonata per accontentare qualche elettore. Via Michele Magno è dieci volte peggio, Via Di Vittorio non ne parliamo, Via Scaloria la notte è un autostrada, Via D’Onofrio è pericolosa a tutte le ore. Che facciamo, riempiamo la città di dossi?
Non ci sono dissuasori che possano limitare il pericolo in presenza, del 95% di automobilisti/e che guidano mentre usano i cellulari durante la guida, ubriachi o sotto effetti di narcotici e anche in particolari situazioni psicologiche. Per non parlare poi di chi sfreccia nelle vie principali con auto dotata di altoparlanti potentissimi..
in via cala del fico strada per andare all’euronics massima velocita’ e poi ci sono due stupidi che oltre ad andare veloci hanno un clacso di rumore strano .in questa zona far west.
Concordo in toto con “Cittadino” – “Manfredonia peggio della Scampia di Gomorra” e in in particolare con quanto dice “Nino La Forca”.
Via Dei Mandorli supera tutti… ma x gli incompetenti via Massimo D’Azeglio (che è una traversella di 20mt) è meritevole di dossi.
Questa amministrazione non perde occasione per dimostrare la propria pochezza.
Tempismo? Sono anni che a quell’incrocio sono avvenuti almeno un centinaio di incidenti più o meni gravi e a tutte le ore del giorno sfasciando spesso anche la macchine parcheggiate nei d’intorni(compreso la mia).
Anche via Dante Alighieri
viale Mediterraneo come pista di decollo a tutte le ore
Visto che avete messo i due pupazzo gendarmi all’entrata del municipio perché non acquistate Vigili gonfiabili da poter piazzare nei posti pericolosi della città? Potrebbe, essere un deterrente versp gli automobilisti indisciplinati. Vigili gonfiabili agli incroci e nelle arterie principali.
Per chiarezza, il senso della frase <> è : Che Tempismo, per casa propria e quindi, per i propri affari, soprattutto se il tutto è collegato, ahimè, alle passate recenti elezioni !!