Regione-Territorio

Udc a sostegno di Boccia. Vendola: al mio posto. Marinotti: ‘ininfluente’


Di:

FrancescoBoccia (deputato Pd- da indirizzo Facebook)

FrancescoBoccia (deputato Pd- da indirizzo Facebook)

Bari – “INDIPENDENTEMENTE” dalla posizione dell’attuale governatore Vendola, l’Udc si è dichiarata “disponibile” ad appoggiare il deputato del Pd, Francesco Boccia, quale candidato del centrosinistra alla Regione Puglia. Unica condizione posta dal leader dei Centristi, Pier Ferdinando di Casini: Boccia ha tempo fino a lunedì per “presentare la coalizione che lo sostiene”.

 

VENDOLA: IO FERMO SULLA MIA POSIZIONE. ‘Non contesto il nome che e’ stato scelto dal Pd in quello di Francesco Boccia – ha detto Vendola all’Ansa – ma l’unico metodo legittimo per l’eventuale scelta di un candidato alternativo e’ quello della consultazione popolare tramite le primarie. Senza di esse, al contrario resterebbe confermata la mia ricandidatura’.

 

MARINOTTI: VENDOLA ELETTORALMENTE “IRRILEVANTE”. Il Consigliere Regionale AN-PDL Giuseppe Marinotti ha diffuso la seguente nota: “La decisione assunta dall’UDC di sostenere la candidatura-Boccia, “indipendentemente da Vendola”, sancisce di fatto l’irrilevanza politica del Governatore in carica e dell’area che, raccolta intorno a lui, ha ampiamente determinato le politiche regionali pugliesi di questi anni. Francamente non pensavamo che quello che fino a pochi giorni fa era unanimemente rappresentato a sinistra come il “deus ex machina” della coalizione di maggioranza potesse in breve tempo scomparire di fatto dalla scena per effetto di uno sprezzante diktat di un avversario politico. Non pensavamo che il cinismo leninista del PD potesse spingersi fino a seppellire senza nemmeno una prece la sua prima, storica esperienza di governo alla Regione Puglia. Senza più attendere ulteriori sviluppi di una farsa interminabile che rischia di travolgere anche noi, è tempo di raccogliere – con la massima apertura e con incondizionato generosità – tutte le forze disponibili ad opporsi ad una volgare operazione trasformistica finalizzata alla salvaguardia a tutti i costi di un apparato di potere, quello dalemiano, di cui ormai ben conosciamo storie e prassi e di costruire un’alternativa concreta allo sfascio in atto della Puglia.”

Udc a sostegno di Boccia. Vendola: al mio posto. Marinotti: ‘ininfluente’ ultima modifica: 2010-01-06T01:38:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This