Manfredonia
"Riteniamo che non sia accettabile mettere in pericolo per fini politici vite innocenti"

Verdi Manfredonia “Porto sipontino aperto per accogliere le vite umane”


Di:

Manfredonia, 06 gennaio 2019. ”I VERDI di Capitanata chiedono che l’amministrazione comunale di Manfredonia si unisca all’appello di tanti altri sindaci italiani ed in nome della Costituzione e dei basilari diritti umani dichiari aperto il porto sipontino per accogliere le vite umane rese ostaggio da giorni nel Mediterraneo da una politica disumana e di chiusura che non possiamo condividere e che ci riporta indietro di secoli nel livello di civiltà. Non possiamo accettare la speculazione politica su un tema delicato come l’immigrazione affrontandolo come mero raccoglitore di facili consensi.

Proponiamo altresì a tutte le amministrazioni comunali di Capitanata di istituire un albo anagrafico ai sensi dell’art. 14 del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 per esercitare il potere istitutivo che garantisca il rispetto della Convezione di Ginevra e della nostra Costituzione che tutelano l’iscrizione anagrafica. Siamo conviti che non si possa disconoscere, e la giurisprudenza della Corte di Cassazione ci da ragione, il diritto alla residenza come “diritto soggettivo” inalienabile.

Riteniamo che non sia accettabile mettere in pericolo per fini politici vite innocenti e non intendiamo sottoscrivere pagine di storia sulla pelle di esseri umani spesso in fuga dalla guerra o dalla povertà estrema dovuta ai cambiamenti climatici ed allo sfruttamento neocolonialista delle loro risorse naturali.

Innocenza Starace e Fabrizio Cangelli – portavoce Verdi di Capitanata

Verdi Manfredonia “Porto sipontino aperto per accogliere le vite umane” ultima modifica: 2019-01-06T12:01:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
44

Commenti


  • SAVERIO

    apri casa tua verdi


  • cittadino indignato

    Credete ancora che così facendo si risolvono i problemi?? quelli che vengono dall’Africa, pagano un casino di soldi ai trafficanti di essere umani, quanto in realtà potrebbero rimanerci e sviluppare il proprio territorio…sono dei finti poveri e la maggior parte di essi viene qui ad alimentare la mafia nigeriana, traffico di organi e prsostituzione…Voi o siete in malafede (come è molto probabile) o siete degli ingenui!! il mondo purtroppo non ha più umanità e anche quando credi di fare del bene, in realtà stai solo aggravando la situazione!


  • Don Bastiano

    Io sono d’accordo, purché i politici, gli avvocati, i facoltosi, il clero aprino il loro cuore non a parole ma con i fatti. Come? Poiché hanno dimore spesso enormi e lussuose e ottime entrate, adottino una famiglia cadauno. Infine abbiamo l’approdo del porto puristico che sarebbe ottimo per l’approdo e il primo soccorso, poi in primis i politici che se la passano bene si portino a casa i fratelli africani.


  • Ipocrita

    Farli venire qui da noi per poi trattarli come schiavi nelle vostre strutture ricettive tipo quella di Ruggiano?? No grazie


  • Casta sipontina in paradiso

    Finalmente una idea umanitaria sensata, in giro si dice che numerosi politici e gente benestante di Manfredonia si sta scannando per accogliere nelle proprie mura domestiche nuclei di immigrati. Una splendida gara di solidarietà che e’ un fulgido esempio di come la casta sipontina abbia un cuore e sensibilità enormi.


  • Lettore

    Io darei uno schiaffo al Trump e alla prima potenza mondiale. 15 aerei per prelevare 1500 Honduregni e portarli a Manfredonia. C’è il grandioso Nicotel abbandonato! Le mega strutture dell’Arcivescovado e migliaia di case sfitte dei palazzinari. E centinaia di villette vuote a Siponto. Volere e potere a Manfredonia potremmo ospitare dai 10_mila ai 30 mila immigrati.


  • Stefy

    Sono “vite umane”, altresì vittime della politica e di un sistema che non fa le veci del più debole.. I vostri stessi concittadini che non hanno cibo, lavoro o casa.. Ecc..
    Pensate prima a “casa vostra”!!!


  • Giovanna

    I commentatori razzisti farebbero di tutto e spenderebbero un sacco di soldi per il loro cane, ma lascerebbero uomini, donne e bambini morire in mare.

    Fanno il presepe, vanno in chiesa, si professano cattolici, ma non hanno mai letto la Bibbia e non sanno cosa dice riguardo all’accoglienza e l’aiuto del prossimo.

    Livello di scolarizzazione medio-bassa, danno sempre la colpa dei loro insuccessi agli altri.

    Danno una risposta a tutto ripetendo le frasi sempliciotte del loro idolo fascio-razzista Salvini, dimenticando quanto questo schifi anche loro in quanto cittadini del sud.

    I commentatori razzisti fanno pena.


  • Army

    Potete accogliere tantissime famiglie di Manfredonia che nn sono da meno? In Africa ci sono 1.3 MILIARDI di persone bisognose, ci vanno a casa vostra e dei nostri Politici locali ?


  • Cittadino contribuente

    Buongiorno e buona Epifania. Mi scuso per scrivere in uno spazio informativo che tratta un tema diverso. Vorrei sapere se il Comune di Manfredonia, i Vigili Urbani e/o altri organi abbiano prodotto denuncia contro ignoti o noti, in relazione al grave scempio agli arredi urbani compiuto nelle scalinate della Chiesa del
    Redentore (Croce).


  • Giorgio Gluutei

    E’ giusto. Ogni verde o piddino , in totale libertà, cominci a dare l’esempio seriamente e non a chiacchiere. si portino a casa propria un paio di giovani muscolosi migranti senza ne arte ne parte a testa e senza oneri per la collettività.
    Questa è vera accoglienza.


  • Guardie Ambientali Italiane

    Alessandro Manzella, responsabile guardie ambientali Manfredonia. Gli Ipocriti esistono in tutto il mondo, come vedo anche a Manfredonia una piccola percentuale (su una popolazione di circa 60.000 abitanti siamo fortunati)
    Il mio primo consiglio a questi che hanno scritto l’articolo è quello di cambiare colore per favore…. perché il verde è un colore bello e intelligente.
    Di vite umane da salvare ne esistono anche a Manfredonia, ne prendo uno su tutti, a due passi dalla cattedrale esiste una realtà ignorata da tutti perfino dal clero.
    Una signora abbandonata a se stessa e trattata come un’appestata.
    L’unico problema di questa signora è che è italiana.
    Vi posso garantire (per chi mi conosce) che ne abbiamo di persone da salvare nel nostro paese.


  • Manfredoniano

    Ma se già ne abbiamo una miriade, ancora altri. Pensate prima ai concittadini italiani, in quanto solo di barboni non si capisce, poi ci sono le famiglie bisognose

  • Ai finti moralisti ai finti verdi e ai finti soggetti dal cuore generoso a Manfredonia ci sono famiglie in condizioni di completa precarietà peggio dei migranti non c’è un ospedale e ho un sistema sanitario che possa prestare le prime cure a queste persone per cui come nei commenti che stanno sopra prendeteli nelle vostre case se veramente ci tenete .


  • Ex elettore PD e 5 stelle

    Per vendicarmi della,sinistra falsa buonista e giggino il cocomeraro voterò Forza Nuova!


  • Domenico

    Altri voti regalati a Salvini.


  • Pasquino

    Fare i buonisti, a spese della comunità, e’ molto facile. Perché non l’ho fate pagando di tasca vostra? Se c’è una legge dello stato che e’ intervenuta a regolamentare la materia, essa, checché ne dica qualcuno, va osservata ed applicata. Chiedendo l’apertura del porto e’ infrangere la legge che può anche non piacere ma va applicata. E’ come se i cittadini rifiutassero di pagare le imposte comunali perché a loro non piacciono perché inique. Lo so che la campagna elettorale europea e’ già iniziata ma spararle grosse per avere visibilità non è un bel vedere.


  • Carmen

    Per tutti quelli che commentano dicendo :portateveli a casa vostra…
    Scusate ma qualcuno ha detto che devono entrare nella vostra?
    Se ci sono strutture per accogliere che ben vengano, chi ha detto che gli italiani non vengono aiutati?
    Commenti disgustosi di chi ha la pancia piena e ha paura che lo straniero gli faccia bhuuu!
    Vergogna

  • CARO DON BASTIANO. CI SONO ALCUNI MANFREDONIANI CHE ANNO FAMIGLIA E NON ANNO NESSUN ALLOGGIO. ALLORA PRIMA GLI ITALIANI CHE NON ANNO LAVORO-CASA ED ANNO FAMIGLIA . APPOSTO DI ACCOGLIERE LA GENTE CHE VIENE DALL’ AFRICA X DARGLI UN ALLOGGIO CERCATE DI AIUTARE PRIMA GLI ITALIANI . SE L EUROPA SE NE FREGA XERCHE’ DOBBIAMO ACCOGLIERLI NOI CHE STIAMO GIA’ INGUAIATI .UNO NON E RAZZISTA MA QUESTA E LA REALTA DEI FATTI.


  • Loredana

    Per i razzisti che ripetono come pappagalli le quattro frasi del cazzaro verde (per intenderci, quello che avrebbe dovuto eliminare le accise sulla benzina al primo consiglio dei ministri)…
    – prendeteli nelle vostre case ,
    – si portino a casa propria un paio di giovani muscolosi migranti,
    – si portino a casa i fratelli africani
    – ecc ecc

    Ma voi che dite…
    – prima gli italiani
    – ci sono milioni di italiani poveri
    – in italia ci sono barboni e famiglie bisognose
    – ecc ecc

    Quanti italiano poveri bisognosi vi siete portati a casa?

    Così, giusto per sapere.


  • Zak

    Quante chiacchiere a vuoto…


  • Pensionato

    Andate in Africa a fare volontariato.


  • Manfredonia allo sbando totale

    Preoccupatevi per la città!!


  • Luisa

    Io sono nera
    Io sono clandestina
    Io sono terrona
    Io sono anarchica
    Io sono zecca
    Io sono buonista
    Io sono lesbica
    Io sono qualsiasi cosa dia fastidio ai razzisti.


  • Alchimista

    Non so cosa sia peggio se il razzismo di alcuni o l’ipocrisia di Giovanna. Sarei curioso di sapere nel suo cuore d’oro cosa fa per i bisognosi e se si priva di ogni lusso per dare ai meno fortunati. Il falso moralismo di una sinistra cieca e fallimentare. Accogliere gente vuol dire potergli assicurare diritti, una casa, una possibilità di integrazione. Qui il massimo che possono trovare è lo sfruttamento nelle campagne, una vita ai margini che tante volte sfocia in un delinquere per necessità. Tutti siamo buoni e comunisti ma con i soldi degl’altri. Un ultima cosa, ma i Verdi di Manfredonia sono quelli che vanno sempre a piedi o in bicicletta? Sono quelli che lottano per le piste ciclabili? Quelli che lottano per avere pannelli solari o pale eoliche? Sono quelli che non usano la plastica? Sono quelli che costruiscono le case in tripla A? O sono quelli che predicano bene e razzolano male???


  • Muss

    X Giovanna, portateli a casa tua gli immigrati,visto che non sei razzista e sei comunista.


  • Alchimista

    Cittadino contribuente, anche io speravo di leggere qualche articolo sull’atto vandalico fatto sulla scalinata della Chiesa nel quartiere Croce. Un vile atto fatto dai nostri figli del quale nessuna ha avuto il coraggio di scrivere due righe. Un vile atto che sta contribuendo a rendere il quartiere Croce sempre più depredato da una banda di ragazzini e del quale tutti per omertà e perbenismo non denunciano o si girano dall’altra parte.


  • Arrogante

    Quanti commenti beceri…..
    Sig.ra Giovanna, lei ha fotografato, secondo me in modo perfetto, il popolo sipontino, ma può spiegarmi cosa vuole dirci con questa affermazione “I commentatori razzisti farebbero di tutto e spenderebbero un sacco di soldi per il loro cane”.
    Grazie.


  • Antonio Russo

    Gli italiani odiano di più 49 disgraziati che non chi li ha derubati di 49 milioni di euro.

    Mai letto tanti commenti pieni di odio neanche verso mafiosi e camorristi.

    Incredibile!!!


  • Antonio Trotta

    L’apertura dei porti spetta al Ministero degli Interni, il Comune non può fare nulla.


  • Glitch

    Rassegnatevi catto-comunisti. La pacchia è finita. Tutto il resto sono solo chiacchiere inutili, inutili come voi, parassiti della società che non siete altro.


  • Giovanna

    X Arrogante

    Semplice, i razzisti farebbero di tutto per i loro animali domestici, ma lascerebbero affogare uomini, donne e bambini.

    Non ho nulla contro gli animali, ma la vita umana viene prima, molto prima.

    Cosa dire poi di chi scrive con il nome di Mussolini?
    Gente da ricovero immediato.
    I razzisti saranno contenti di essere accomunati ad un tipo del genere.

    Mussolini ha fatto anche cose buone?

    “Ha fatto delle cose buone”!
    Ma dico, se neanche di Mussolini si può parlar male, ma che deve fare uno perché si possa parlarne male?
    Deve stuprare le capre in via Frattina?
    Che deve fare?
    Dice “Ha fatto delle cose buone”, certamente: anche Adolf Hitler o Stalin, un ponte, una strada l’avranno fatta!
    Anche il Mostro di Firenze l’avrà detto “Buongiorno” a qualcuno qualche volta.
    Dire a Mussolini che ha fatto delle cose buone è come se un idraulico venisse in casa nostra e ci facesse un impianto elettrico perfetto, ma nel frattempo: ci sventra un cane, ci uccide la madre, ci violenta i figli…e noi giustamente ci incazziamo, ma lui ci risponde che ha fatto delle cose buone, l’impianto elettrico è venuto bene”.
    (Cit Roberto Benigni 1994).


  • Rione Croce fucina di delinquenza minorile e vandalismo

    Mi assoccio a quanti hanno trattato il “drammaticissimo” problema del Rione Croce. Una vera autentica fucina di delinquenza baby gangy, bambini mostri con innate dote al vandalismo e alla piromania, genitori che non li controllano, istituzioni che non intervengono riparandosi dietro il fatto che sono ” minorenni”. Danni davvero enormi alla collettività sia per quel che concerne danni materiali e sia quelli inferti alle persone, che spaziano dalle molestie al vandalismo puro. Ci vogliono telecamere FUNZIONANTI di sorveglianza, vigili di quartiere anche in borghese e sino a tarda sera. Blitz delle forze delle ordine.


  • Aldo

    I grilloleghisti attraverso i social hanno fatto venir fuori dalla fogna dove si erano rintanati tutta la peggior feccia razzista.

    Ripetono le stesse frasi (è finita la pacchia) del pagliaccio leghista, ormai hanno subito il lavaggio del cervello.

    Qualche anno fa si sarebbero vergognati a scrivere a dire cose simili, adesso no, adesso insultano e schiumano rabbia verso il prossimo senza pietà.

    Il razzismo non è questione di colore pelle o di provenienza, ma una questione sociale.

    Voi potete odiare e schifare gli altri, ma ci saranno sempre altri (razzisti) che odieranno e schiferanno voi…perchè siete del sud, non siete abbastanza ricchi o abbastanza istruiti.


  • Nullaosta

    Giovanna hai un bel nome “se è vero” cmq non ragioni bene.. Mussolini ha fatto 999 cose buone (che ne stiamo ancora usufruendo) una sbagliata è condannato a morte.. Questi stramaledetti politici (governo passato) hanno ridotto la nostra nazione alla povertà vendendo tutto, neanche un uovo marcio in testa.
    Allora che dobbiamo ragionare…


  • cittadino contribuente

    Buongiorno,
    ORA SCRIVO IN MAIUSCOLO!
    SONO STATE FATTE DENUNCE CONTRO IGNOTI O NOTI PER TUTTI I DANNI CAUSATI DAI VANDALI E VANDALETTI NEL RIONE CROCE NEL MESE DI DICEMBRE 2018?
    ( DAL COMUNE DI MANFREDONIA, DAI VIGILI URBANI, DAL DIRETTORE DELLA SCUOLA CROCE E QUANT’ALTRI)
    – DANNI AL CANCELLO USCITA SECONDARIA DELLA SCUOLA CROCE?
    – DANNI ALLA CONDUTTURA DELLA FIBRA OTTICA (INCENDIO)
    (con interventi di ditte per eseguire i lavori di riparazione)
    DANNI ALLA DISCESA DELLA SCALE A PIE’ DELLA CHIESA CROCE (ATTUALMENTE TRANSENNATA)
    DANNI ALLE CABINE TELEFONICHE PUBBLICHE.

    – DANNI AI MARMI DEGLI ARREDI E TUBATURE NELLA ZONA DEL MERCATINO.
    CHI PAGA? CHI DEVE DENUNCIARE I DANNI PROCURATI ALLE STRUTTURE PUBBLICHE?
    CHI DEVE PROVVEDERE ALLA TUTELA DELLE STESSE?
    CHI DEVE TUTELARE I CITTADINI DA VIOLENZE PSICOFISICHE?
    CHI DEVE DISPORRE I MEZZI DI CONTROLLO, DI PREVENZIONE E DI DETERRENZA?


  • Arrogante

    X Giovanna
    Penso che la sua affermazione sia davvero fuori luogo e privo di qualsiasi nesso.


  • Boccaloni salviniani

    Secondo dati del Viminale dal 27 dicembre al 3 gennaio sono sbarcate 494 persone.
    A questo punto la domanda sorge spontanea: secondo quale criterio Selfini sceglie la nave di turno da strumentalizzare?

    Ogni quanto tot di tempo decide di vestirsi da pompiere, operaio di cantiere, carabiniere ecc ecc per ripetere ai decerebrati razzisti che la pacchia é finita per poi far entrare altri profughi a loro insaputa?

    Certo, visto il livello di intelligenza ed istruzione del suo elettorato ha vita facile.


  • Arrogante

    X Giovanna
    Leggendo questa notizia potrà capire da sola che ciò che ha affermato non ha nessun senso.
    Soccorso alpino che non fa nessuna differenza tra uomo ed animale.
    QUESTA È CIVILTÀ

    https://www.fanpage.it/cane-di-17-anni-cade-in-un-dirupo-di-30-metri-salvato-dagli-angeli-del-soccorso-alpino/


  • dino giordano

    Che tristezza leggere commenti dei “io non sono razzista ma ….” in una città del sud , Manfredonia con 2/3 porti vuoti a perdere.
    Quanti giovani manfredoniani sono sparsi ai quattro lati del pianeta?
    Quanti milioni di italiani sono emigrati? 10/20/30? o piu?
    Viva il popolo africano e di tutto il mondo che emigra per lavoro , per migliorare le condizioni di vita . Il ministro sceriffo odia gli africani e tutti quelli che non hanno un bel conto in banca per vivere” alla grande” e sta scatenando una guerra tra poveri.
    Filetto per i cani e m…. per i poveri di tutto il mondo, compresi i manfredoniani?
    Per redazione, non c’è apologia di reato per chi si dichiara apertamente fascista con lo pseudonimo di Mussolini?


  • stufo

    Commissario prefettizio!

  • X rione croce che palle non se ne può più


  • Rione Croce Accademia cittadina di delinquenza minorile e vandalismo

    Killer dei miei stivali…


  • Rione Croce Accademia cittadina di delinquenza minorile e vandalismo

    Ti propongo un incontro che dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This