Monte Sant’Angelo. Ritornano in campo i ragazzi montanari dopo la bruciante sconfitta di sabato contro la prima in classifica. A Monte Sant’Angelo arriva il Santos Bisceglie, quarta forza del campionato.
Ciliberti schiera d’Errico tra i pali, de Sio centrale, Altavilla e Gentile laterali e il rientrante Simone come pivot. La partita ha ritmi elevati già dai primi minuti con le due squadre che in ogni momento cercano la via del goal. Proprio su un capovolgimento di fronte sono gli ospiti a passare in vantaggio con un tiro da fuori di Tempesta che batte d’Errico.
Ma i montanari non si abbattono, anzi iniziano ad aumentare la propria pressione alzando il baricentro con Simone e Altavilla. E’ proprio su azione di pressing, il numero 6 montanaro è abile a recuperare palla e far partire un destro che non lascia scampo al portiere di Pilato.
E’ il momento migliore della squadra garganica che trascinati da de Sio e da bomber Simone mettono alle corde gli ospiti. Tra il 20 e il 22 minuto Simone piazza la sua doppietta personale diventando sempre più leader nella classifica marcatori con 24 reti.
Sul risultato di 3 a 1 e a cinque minuti dalla fine della prima frazione però la squadra di casa tira i remi in barca e subisce il goal di d’Elia, migliore in campo per gli ospiti. Si segnala, inoltre, un azione capitata sui piedi di Mazzamurro ma non sfruttata per un salvataggio sulla linea dei biscegliesi.
Nel secondo tempo scende in campo un Santos più convinto rispetto al Futsal Monte. Infatti, la squadra allenata da Tritto oltre a trovare la via del pareggio con Uva raggiunge il vantaggio al 47° con di Benedetto. D’Errico salva in altre due occasioni.
Ciliberti decide di cambiare ed inserisce Cassa. La squadra cosi diventa più offensiva e più pericolosa ma di Pilato non si fa sorprendere in più di un occasione. Quando la partita sembra persa su un calcio d’angolo arriva il goal di Cassa abile a liberarsi in aria di rigore e battere a rete. Sul risultato di 4 a 4 i montanari ci credono e nei minuti di recupero con l’ingresso anche di Fischetti vanno ad un passo dalla via del goal con Simone che viene murato sulla linea di porta. La partita finisce con il risultato di 4 a 4 con rimpianti per entrambe le squadre.
Con questo risultato il Futsal Monte Sant’Angelo raggiunge il quinto posto in classifica staccato di due soli punti dalla quarta posizione. Prossimo impegno in trasferta contro il Poggiorsini. Obbligatorio vincere.