LavoroManfredonia
Le prime domande po­tranno essere presentate dal 6 marzo prossimo

Puglia. In 100mila si candidano al reddito di cittadinanza

Fonte ondaradio


Di:

Le prime domande po­tranno essere presentate dal 6 marzo prossimo. In Puglia, prendendo come riferimento i dati del 2018 del Rei (il reddi­to di inclusione che nel 2019 verrà cancellato) diffusi dall’Inps, il reddito di cittadinan­za potrebbe interessare alme­no 100 mila persone (35 mila famiglie). «Ma al momento preferiamo non dare numeri ufficiali», chiosa Sebastiano Leo, assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Pu­glia. Il vero problema saranno i centri per l’impiego che, co­me si sa, forniscono informa­zioni e servizi di orientamen­to e permettono 1’incontro tra domanda e offerta di lavoro. «In Puglia non saremo pronti per il 6 marzo, ma tutte le re­gioni si trovano in queste con­dizioni», aggiunge ancora l’assessore.

I numeri sono emblemati­ci. In Puglia gli addetti dei centri per l’impiego sono 391. «Ma ce ne servirebbero alme­no altri 400 – dice ancora l’as­sessore Leo – a Bari ci sono solo 7 dipendenti per un solo centro. In Puglia man­ca il personale ma servono an­che strutture, piattaforme in­formatiche e servizi. Il gover­no ci dia l’opportunità di espletare i bandi per le assun­zioni». La Puglia, come le al­tre regioni, ha rivendicato le sue esigenze nell’audizione che si è svolta in commissione Lavoro del Senato.

fonte http://www.ondaradio.info/index.php/notizie/economia/item/63305-puglia-in-100mila-si-candidano-al-reddito-di-cittadinanza-ma-la-corsa-sara-ad-ostacoli-centri-per-l-impiego-carenti-di-personale-mancano-400-unita?fbclid=IwAR1XmlteL3IvOJMESYNB40cWN2Vr5DrBrOoYA6LJmrwALBOpgjx1vHsta_8

Puglia. In 100mila si candidano al reddito di cittadinanza ultima modifica: 2019-02-06T12:49:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Massimo S

    100 mila solo per iniziare, aumenteranno dopo mese fino ad arrivare ad un numero spropositato.

    Se giggino ha messo dei paletti, gli italiani impareranno a fare lo slalom.

    Tanti amici e conoscenti si sono già licenziati o hanno chiuso le partite iva per lavorare in nero e richiedere il sussidio.
    Povera Italia


  • Manfredoniano

    @Massimo S, siccome sono tuoi amici e conoscenti, fai la cosa giusta e denunciali. Invece di lamentarti, fai qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This