Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mafia, Bellomo: “Lucida analisi Piantedosi a Foggia, colpirne interesse economici”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Febbraio 2023
Foggia // Politica Nazionale //

FOGGIA, 06/02/2023 – “Conoscere i fenomeni criminali è il primo passo per contrastarli. L’analisi del ministro Piantedosi sui due livelli della mafia foggiana è molto lucida e aiuta a comprendere che la strategia più efficace è quella che punta a colpirne gli interessi economici.

 

Le azioni violente sono soltanto la punta dell’iceberg, quelle che inducono a parlare giustamente di emergenza nazionale, ma non meno preoccupanti sono quelle messe in campo dalla mafia che è inserita da tempo nei circuiti legali, capace di condizionare il mercato e le scelte delle pubbliche amministrazioni. In questo contesto, trovo altrettanto lungimirante dare vita ad un patto per la sicurezza urbana a Foggia, con uno specifico focus dedicato alla prevenzione della devianza minorile, al fenomeno del racket e alla illegalità nel lavoro, al contrasto delle occupazioni abusive degli alloggi.

 

Prosciugando il terreno fertile della microcriminalità si fa una lotta anche alle mafie del futuro. Finalmente, c’è un vero e proprio piano, un’azione ad ampio raggio, che punta a diffondere sul territorio la cultura della legalità e della giustizia. Con un patto per Foggia che mi auguro venga esteso presto anche agli altri capoluoghi pugliesi. A cominciare da Bari, una città dove la sicurezza esiste soltanto nella narrazione favolistica del sindaco Decaro”. Lo dichiara Davide Bellomo, deputato della Lega e componente della Commissione Giustizia.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.