Cronaca
L’impegno di Mercati di Città La Prima sui sani stili di vita continua

A Mercati di Città La Prima un 8 Marzo senza tumori timori


Di:

Foggia. Il tumore al seno rappresenta per molte donne un nemico mortale. Nel 2017, in Italia, si sono ammalate di tumore al seno circa 50.500 donne (nel 2015 le stime indicavano 48mila). Praticamente, 1 donna su 8 nel nostro Paese si ammala di tumore al seno nel corso della sua vita e il tumore della mammella rappresenta il 28% delle neoplasie femminili.

Tra i fattori di rischio età, ormoni, familiarità, predisposizione genetica, nulliparità (non aver avuto una gravidanza), obesità, dieta eccessivamente calorica e con un elevato apporto di grassi di origine animale, terapia con radiazioni ionizzanti. Nonostante si tratti di un fenomeno tristemente conosciuto, non si ha ancora una piena conoscenza della causa originaria della malattia. E, soprattutto, molte donne non sanno nemmeno di essere soggetti a rischio.

Per questo diventa importante la ricerca, in grado di dare risposte più certe, e soprattutto fare prevenzione. A quest’ultimo scopo è rivolta l’iniziativa di Mercati di Città La Prima, in programma l’8 Marzo 2018, dal titolo “Un 8 Marzo senza tumori timori”, che si svolgerà presso tutti i punti vendita.

In occasione della festa della donna, ragazze e signore adulte potranno prenotare una visita gratuita per la prevenzione dei tumori al seno. Esperti degli Ospedali Riuniti di Foggia saranno a disposizione nei negozi per raccogliere prenotazioni di chi vorrà sottoporsi a controlli.

Si tratta di una iniziativa che ben si coniuga con il significato dell’8 Marzo, e che ha l’obiettivo di sensibilizzare i clienti di Mercati di Città sull’importanza di salvaguardare e tutelare la salute. E a questo punta ogni anno anche la Lilt con la Campagna Nastro Rosa, che si pone di informare correttamente le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di aiutarla sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età.

L’impegno di Mercati di Città La Prima sui sani stili di vita continua.

A Mercati di Città La Prima un 8 Marzo senza tumori timori ultima modifica: 2018-03-06T08:54:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This