Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Omicidio Filomena Bruno, confermato ergastolo anche in Appello per Aghilar

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Marzo 2024
5 Reali Siti // Foggia //

FOGGIA – La Corte d’Assise d’Appello di Bari (presidente Tafaro) ha accolto le richieste del procuratore generale Sinisi e del difensore delle parti civili avvocato Michele Sodrio, confermando l’ergastolo per Cristoforo Aghilar, ritenuto responsabile dell’omicidio premeditato di Filomena Bruno, l’ex suocera uccisa il 28 ottobre 2019 ad Orta Nova.

Confermati anche tutti gli altri delitti (stalking e tentato omicidio due sere prima dell’omicidio).

Assolto solo per una ricettazione. Le motivazioni si conosceranno entro i prossimi 90 giorni.

L’imputato era presente in video collegamento dal carcere di Livorno, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

L'avvocato del foro di Foggia Michele Sodrio
L’avvocato del foro di Foggia Michele Sodrio

“Dopo lunghe ore di discussione tra la pubblica accusa, il difensore dell’imputato avv. Merlicco e in misura minore il sottoscritto per le parti civili (tutte presenti), credo che la corte abbia preso la giusta decisione – il commento di Sodrio -.

Non riesco ad essere contento di fronte ad un ergastolo, ma è stata fatta giustizia, almeno in sede penale e salvo il giudizio di cassazione, che penso ci sarà.

Continueremo a batterci anche in sede civile davanti al Tribunale di Bari, per vedere riconosciuta in quella sede la responsabilità di chi, violando le norme sul cosiddetto ‘codice rosso’, non aveva messo in sicurezza la signora Bruno.

Questa stessa mattina si è svolta un’udienza molto importante in contemporanea anche nella causa civile, siamo già a buon punto e sono fiducioso che si faccia giustizia anche in quella sede”.

Fonti verificate: L'IMMEDIATO //

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.