Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Preside a Lucera: “Compiti per Pasqua? Va bene anche Topolino”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Aprile 2023
Cronaca // Lucera //

StatoQuotidiano, 6 aprile 2023. A Lucera gli auguri di Pasqua della scuola Bozzini Fasani si porgono con consigli per i compiti a casa, ma non solo. “Si informano i genitori che, come compiti a casa durante le vacanze pasquali, gli alunni e le alunne della scuola primaria dovranno dedicarsi a qualche lettura scelta a piacere, va bene anche Topolino, e alla cura delle piantine che porteranno a casa in questi giorni. Al rientro a scuola le piantine saranno poste nelle aiuole che nel frattempo stiamo predisponendo allo scopo. Buona Pasqua a tutti”. 

Questa è la circolare diffusa dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Pasquale Trivisonnne.

La linea è quella approvata del consiglio d’istituto, riporta Luceraweb, che lascia libertà agli alunni oltre le aule. Per quanto riguarda le piantine, il progetto è Edugreen, finalizzato alla realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla
transizione ecologica.

 L’obiettivo è quello di realizzare orti didattici e giardini a fini didattici, innovativi e sostenibili. Dopo la cura anche durante le vacanze, le piantine torneranno nell’istituto per essere piantate, quando sarà il momento, nel cortile dell’istituto e dei vari plessi.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.