Edizione n° 5462

BALLON D'ESSAI

SESSO // Italia e sex work: la professione invisibile che sposta miliardi, anche online
17 Settembre 2024 - ore  08:48

CALEMBOUR

DOLORE // Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’
17 Settembre 2024 - ore  08:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Preside a Lucera: “Compiti per Pasqua? Va bene anche Topolino”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Aprile 2023
Cronaca // Lucera //

StatoQuotidiano, 6 aprile 2023. A Lucera gli auguri di Pasqua della scuola Bozzini Fasani si porgono con consigli per i compiti a casa, ma non solo. “Si informano i genitori che, come compiti a casa durante le vacanze pasquali, gli alunni e le alunne della scuola primaria dovranno dedicarsi a qualche lettura scelta a piacere, va bene anche Topolino, e alla cura delle piantine che porteranno a casa in questi giorni. Al rientro a scuola le piantine saranno poste nelle aiuole che nel frattempo stiamo predisponendo allo scopo. Buona Pasqua a tutti”. 

Questa è la circolare diffusa dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Pasquale Trivisonnne.

La linea è quella approvata del consiglio d’istituto, riporta Luceraweb, che lascia libertà agli alunni oltre le aule. Per quanto riguarda le piantine, il progetto è Edugreen, finalizzato alla realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla
transizione ecologica.

 L’obiettivo è quello di realizzare orti didattici e giardini a fini didattici, innovativi e sostenibili. Dopo la cura anche durante le vacanze, le piantine torneranno nell’istituto per essere piantate, quando sarà il momento, nel cortile dell’istituto e dei vari plessi.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.