Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DISPERSI Sardegna: dispersi sub, ripartono le ricerche con robot

Nessuna traccia di Stefano Bianchelli e Mario Perniciano: atteso l’arrivo di un Rov della Marina militare per l’esplorazione del fondale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Maggio 2024
Cronaca // Primo piano //

Sono riprese questa mattina, alle prime luci dell’alba, le ricerche dei due sub dispersi da ieri sera a largo di Villasimius, sulla costa sud orientale della Sardegna. Si tratta di due uomini, sommozzatori esperti, uno di Cagliari e uno di Villasimius.

Sul posto stanno operando un elicottero e una motovedetta della Capitaneria di Porto di Cagliari e un mezzo dei Vigili del Fuoco, che invierà anche un suo elicottero e due rov, robot subacquei di profondità comandati dalla superficie, per scandagliare il fondale: uno arriverà da Alghero, l’altro dalla penisola.
I due sub si erano immersi a una profondità di oltre ottanta metri per piazzare delle boe vicino al relitto della San Marco il piroscafo affondato nel 1941 vicino all’isola di Serpentara.

L’allarme è scattato intorno alle 17,30 quando il collega che si trovava sulla barca d’appoggio uscita da un diving di Villasimius, non vedendoli risalire ha chiamato il 1530.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.