Eventi

Gal Meridaunia, Visita Georgofili sui Monti Dauni. (VIDEO)


Di:

Monti Dauni – Insieme all’Accademia Italiana della Cucina, sui Monti Dauni per un tour dal 31 maggio al 2 giugno. Ascoli Satriano, Sant’Agata di Puglia, Bovino, Orsara di Puglia, Alberona e Pietramontecorvino. Sono questi i Comuni dei Monti Dauni che le delegazioni dell’Accademia dei Georgofili e dell’Accademia Italiana della Cucina visiteranno il prossimo weekend.

Si tratta di un’iniziativa culturale che vede, oltre alla conoscenza di nuovi luoghi con le loro tipicità culinarie e bellezze storico-architettoniche, un momento di dibattito legato a tematiche socio-culturali come lo spopolamento delle piccole comunità di periferia. Qui si inserisce il contributo di Meridaunia, che oltre a guidare il gruppo in un percorso di scoperta del territorio, presenterà il proprio lavoro sui Monti Dauni che da anni realizza per contrastare il fenomeno dello spopolamento e per sostenere politiche di attivismo imprenditoriale e di promozione culturale.

Redazione Stato

[vsw id=”” source=”youtube” width=”300″ height=”255″ autoplay=”no”]

 

Gal Meridaunia, Visita Georgofili sui Monti Dauni. (VIDEO) ultima modifica: 2013-06-06T16:14:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This