Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FESTA Vico del Gargano. Festeggiamenti in onore della Madonna del Rifugio

Un weekend di fede e festività a Vico del Gargano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Giugno 2024
Eventi // Gargano //

Vico del Gargano – Il Comitato Feste Patronali è lieto di annunciare i festeggiamenti in onore della Madonna del Rifugio, la venerata Patrona della nostra città. La tradizionale festa si svolgerà il 29 e 30 giugno prossimi. I festeggiamenti prenderanno il via il 21 giugno con la tradizionale Novena in onore della Madonna. Sabato 29 giugno il Sindaco consegnerà ufficialmente le Chiavi della città alla Madonna del Rifugio. Conclusa la cerimonia la statua verrà portata in Solenne Processione per le vie della città, accompagnata dalle autorità religiose, civili e militari, dalle Confraternite, dai fedeli e dalla musica del Complesso Bandistico Garganum.

Fuochi d’artificio accoglieranno la Madonna al suo rientro. Sarà una festa piena di musica: sabato 29, infatti, sarà anche la sera dei Tarantula Garganica, con il loro Come Staje Tour, in Largo Fuoriporta. Il clou dei festeggiamenti sarà raggiunto domenica 30 giugno con il concerto di Renzo Rubino e la Sbanda, “Il Silenzio fa Tour”, sempre il Largo Fuoriporta. A chiudere i festeggiamenti uno spettacolare spettacolo pirotecnico in zona Monte Tabor.

Novità di quest’anno sarà “il villaggio dei bambini” in Piazza Mercato. Il Comitato Feste Patronali invita caldamente tutta la cittadinanza, i visitatori e gli ospiti a partecipare numerosa a questi attesi festeggiamenti, per onorare la Madonna del Rifugio e rafforzare il senso di comunità e le tradizioni della nostra amata città.

Per maggiori informazioni sul programma completo degli eventi, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sui nostri canali social Facebook e Instagram.
Vi aspettiamo!
Contatti: comitatofestevico@gmail.com

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.