Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ok alla Commissione d’inchiesta sul Covid. Conte: “Insulto agli italiani”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Luglio 2023
Politica Nazionale //

FOGGIA – L’aula della Camera ha approvato il testo unificato delle proposte di legge sull’Istituzione di una Commissione parlamentare (bicamerale) di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid (virus SARS-CoV-2) e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica. I sì sono stati 172, nessun no e 4 astenuti. Le opposizioni non hanno partecipato al voto. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

 

Conte e Speranza Fonte: Skytg24

CONTE: QUESTA COMMISSIONE E’ UN INSULTO AGLI ITALIANI

Matteo Salvini, Matteo Renzi, Giorgia Meloni. Giuseppe Conte punta il dito contro maggioranza e un pezzo di opposizione, ricordando quello che definisce “sciacallaggio politico” durante la gestione del covid quando lui era a palazzo Chigi. L’ex premier parla in aula durante le dichiarazioni di voto sull’istituzione di una commissione covid e ricorda parole e critiche di chi “oggi è al governo e allora era all’opposizione”.

 

Dice Conte: “Ricordo il leader della Lega, Salvini: tutto e il contrario di tutto. Renzi in mondo visione per dire di ‘non commettete gli errori che stiamo commettendo noi’; per non dire di Meloni che dall’opposizione tuonava contro il governo accusandoci di essere criminali, appariva trasfigurata quando si scagliava contro la proclamazione dello stato di emergenza. E Santanché, imbarazzante…”. Questa commissione, sottolinea Conte, “è un insulto agli italiani, alla sofferenza delle famiglie e a tutti coloro che sono stati in trincea: personale sanitario, polizia…”.

ADNKRONOS

COMMISSIONE FARSA, È UNO SCHIAFFO AGLI ITALIANI

“Io vi accuso davanti al popolo italiano perché questa commissione è una farsa, un atto di vigliaccheria, non una mossa di coraggio. E’ uno schiaffo agli italiani, lo darete senza la nostra complicità”. Così Giuseppe Conte, parlando in aula alla Camera, attacca la maggioranza. “Avete solo i numeri dalla vostra parte- aggiunge- non vi riconosciamo nessuna autorevolezza politica e morale, questa commissione ve la fate da soli“.

 

Fonte: agendadigitale

SPERANZA: COMMISSIONE INDEGNA, È UN TRIBUNALE POLITICO

“Con questa commissione volete mettere su un tribunale politico per colpire gli esponenti dei governi che vi hanno preceduto: per come l’avete pensata è indegna per un grande Paese come l’Italia”. Così il deputato del Pd Roberto Speranza, ex ministro della Sanità durante gli anni della pandemia. In aula per la discussione sull’istituzione di una commissione sul covid, Speranza critica la maggioranza e la sua “propaganda becera e inutile” e ricorda che “non eravamo noi a fare l’occhiolino ai no vax”. Lo riporta l’agenzia DIRE www.dire.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.