Sport

Acd Foggia si iscrive a FIGC e Lega Dilettanti


Di:

(ST@)

Foggia – L’ASSOCIAZIONE calcistica dilettanti Foggia Calcio ha presentato questa mattina le domande di iscrizione alla Federazione Italiana Gioco Calcio e alla Lega Dilettanti per avere accesso al prossimo campato di serie D. Gli adempimenti sono stati compiuti personalmente dai vertici dell’Acd, per l’occasione accompagnati dal sindaco Gianni Mongelli e dal suo Capo di Gabinetto Angelo Masciello.

Tanto in FIGC che in Lega il primo esame della documentazione, seppure rapido, non ha fatto emergere alcuna difficoltà, ma il pronunciamento formale si conoscerà domani all’esito della riunione del Consiglio federale, convocata alle 13.00.

Prima di svolgere le formalità, il sindaco e la delegazione foggiana hanno incontrato il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Giancarlo Abete con il quale e’ stata affrontata la questione dell’impiantistica sportiva cittadina, a partire dal campo di calcio della FIGC, e della sua riqualificazione e valorizzazione. “Un incontro molto cordiale e proficuo, che ci ha consentito di porre le basi per una collaborazione operativa che definiremo nel più breve tempo possibile – afferma il sindaco Gianni Mongelli – A dire il vero, tanto negli uffici della FIGC che della Lega Dilettanti abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza e un’evidente attenzione al progetto finanziario e sportivo che si vuole avviare a Foggia.

Ora attendiamo la formalizzazione dell’iscrizione al campionato, ma sono fiducioso sul buon esito del Consiglio federale – conclude il primo cittadino foggiano – A partire dal pomeriggio di domani l’unico obiettivo dovrà essere costruire una squadra competitiva al servizio di un progetto sportivo proiettato a recuperare il posto che spetta ai rossoneri tra i professionisti.


Redazione Stato

Acd Foggia si iscrive a FIGC e Lega Dilettanti ultima modifica: 2012-08-06T15:52:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This