Cronaca

Emegenza randagismo ad Apricena, lodi Potenza a volontari


Di:

Emergenza randagismo ad Apricena (st)

Apricena “VOGLIO ringraziare i volontari dell’associazione ‘Una Casa per Pluto’ e la Presidente Claudia Lauriola per l’impegno quotidiano e la dedizione messi nel salvare e curare i cari abbandonati”. Il Primo Cittadino Antonio Potenza loda l’impegno profuso da questi volontari che ad Apricena svolgono un ruolo fondamentale per la salvaguardia del miglior amico dell’uomo. “Molto importante – ricorda il Sindaco – è l’aiuto che ogni Cittadino può dare ai Volontari, come ha fatto, e per questo lo ringrazio personalmente, il signor Domenico Violano nei giorni scorsi”.

Quest’ultimo, come ricorda la Presidente di ‘Una Casa Per Pluto’, Claudia Lauriola, “ci ha permesso di intervenire e salvare un cane il 22 luglio scorso in via Di Vittorio. L’animale aveva il collare troppo stretto intorno al collo e rischiava di soffocare. Dopo la segnalazione – ricorda Lauriola – abbiamo avvertito il dottor Raffaele Lellis. Il cane è stato trasferito d’urgenza nella struttura privata del Veterinario ed è stato operato dal dottor Domenico Antonelli. L’intervento è durato 3 ore”.

Dopo l’operazione il cane è stato registrato all’anagrafe con il nome di Salvatore dalla dottoressa Marisa Carafa, responsabile Sezione Randagismo dell’Asl. Salvatore è ora ospite del canile sanitario di Apricena, curato dalla Presidente Lauriola. “Ringrazio – sottolinea Lauriola – l’Amministrazione Comunale e i Collaboratori che aiutano l’Associazione cercando di venire incontro ad ogni nostra richiesta”. “Un plauso – aggiunge – anche ai dottori Alberto Abbenante, Domenico Antonelli e Raffaele Lellis che si mettono a disposizione dell’Associazione, ogni volta viene fatta loro richiesta, affrontando in modo serio e professionale il fenomeno del randagismo”.

“Colgo l’occasione per sensibilizzare la Cittadinanza Apricenese, portatrice di elevati valori di cultura e civiltà e invito le persone ad avvicinarsi il più possibile al fenomeno del randagismo, conoscendo e rispettando le leggi vigenti in materia. ‘Una Casa per Pluto’ – prosegue – è aperta a tutti e può entrare chiunque ne fa richiesta”. “Tutta Apricena – riprende il Sindaco – deve sapere che grazie alla presenza di persone come Claudia si riescono a salvare tanti animali abbandonati. È importante il lavoro suo e dei Volontari. Chiedo agli Apricenesi – conclude il Sindaco – di contattare l’Associazione per tutte le segnalazioni di questo tipo”.


Redazione Stato

Emegenza randagismo ad Apricena, lodi Potenza a volontari ultima modifica: 2012-08-06T13:59:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This