Capitanata

Meteo, temporali al Nord, ‘Nerone’ al Sud; Puglia 43 gradi (LIVE)


Di:

Meteo, temporali al Nord, ‘Nerone’ al Sud; Puglia 43 gradi (LIVE - Ph: STATO@)

Roma – TEMPORALI al nord, violenti e con grandine specie su Piemonte, Lombardia, Alpi verso il Triveneto, mentre al centrosud arriva “NERONE”, la quinta fiammata record di caldo che infuocherà Roma e il sud, 38,5°C a Roma tra le 14 e le 17 di Martedì, 43°C in Puglia, Basilicata, Sicilia, 41°C in Calabria. Da giovedì 9 e venerdì 10 le temperature sempre elevate iniziano a calare sulle Adriatiche e al nord con l’arrivo di aria fresca dalla Bretagna, qualche temporale su est Alpi-Prealpi sempre 36°C a Roma. Un po’ meno caldo nel weekend 11-12 con venti da nord. A dirlo Antonio Sanò, direttore del portale IlMeteo.it per il quale, mentre al centrosud Nerone dà il meglio di sé, al nord infiltrazioni di aria umida atlantica riusciranno valicare le Alpi e ad innescare temporali con grandine, veri e propri nubifragi lampo, i cosiddetti “flash d’acqua” capaci di scaricare fino a 50 litri di acqua per metro quadro in pochi minuti, provocando frane ed allagamenti.

Nel pomeriggio di oggi i “flash d’acqua” interesseranno il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto Adige e il resto del Triveneto. La zona più colpita sarà la Valtellina.


VIDEO PREVISIONI

Meteo, temporali al Nord, ‘Nerone’ al Sud; Puglia 43 gradi (LIVE) ultima modifica: 2012-08-06T09:34:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This