Eventi

“ ‘nda nu litte d’amore”, Tarantula nell’Abbazia di Pulsano


Di:

tarantula garganica foto copia

Il 7 agosto 2012 è una data che tutti gli appassionati di musica popolare non possono non appuntare nella loro agenda estiva. I Tarantula Garganica (composti da Peppe Totaro, Matteo Ortuso, Andrea Stuppiello e Marta Dell’Anno) presentano alle ore 20:30, nella splendida cornice dell’Abbazia di Pulsano a Monte Sant’Angelo, il suo nuovo album “ ’Nda nu litte d’amore” , con la partecipazione straordinaria dei Cantori di Monte Sant’Angelo.

Al centro del nuovo lavoro discografico – che vede la preziosa partecipazione di Antonio Piccininno e un brano del celebre cantastorie di Apricena, Matteo Salvatore – il tema sempre attuale dell’amore. I Tarantula confermano ancora una volta il loro profondo legame al territorio garganico, arricchito dalla presenza di brani che si rifanno alla tradizione della musica Dauna, a voler integrare due territori diversi e complementari della Capitanata, il Gargano e i Monti Dauni.

Un nuovo e sicuro grande successo per il gruppo folk di Monte Sant’Anchelo che ha già all’attivo numerosi lavori discografici: “SOPE A NA MUNTAGNE” (2004) ,“QUELLE STRETTE VIE DEL SUD” (2005), “CHI NON CAPISCE L’AMORE ABBASTANZA” (2006), “ALL’USE ANTICHE” (2008), “ ‘NFANNE ‘NFANNE” (2009) ed un Libro-Cd, datato gennaio 2010, in ricordo di Michele Totaro “ Ciucquette”.

L’album “ ‘Nda nu litte d’amore” – prodotto da Peppe Totaro Studio Uno e coprodotto dalle associazioni Terravecchia in Folk di Pietramontecorvino e Museca di Monte Sant’Angelo – è disponibile anche su iTunes http://itunes.apple.com/it/album/la-ninne/id531559483?i=531559567 .

Quella del 7 agosto sarà una serata all’insegna della musica folk e di prodotti tipici locali: la musica incontra la gastronomia per “assaporare” il meglio del territorio garganico.


Info e contatti
Tarantula Garganica
www.Myspace.com/tarantulagarganica
tarantulagarganica@gmail.com
mobile: 340.2280861


Redazione Stato

“ ‘nda nu litte d’amore”, Tarantula nell’Abbazia di Pulsano ultima modifica: 2012-08-06T17:09:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This