Foggia

Ritiro dimissioni Mongelli, Piemontese: “Atti che infondono fiducia”


Di:

Il presidente del Consiglio comunale di Foggia Raffaele Piemontese (archivio)

Foggia – “LA scelta di Franco Arcuri per la gestione della delega alla Polizia municipale e alla Sicurezza esprime concretamente la volontà del sindaco di imprimere una precisa e decisa svolta all’organizzazione e all’efficienza di un servizio tanto importante quanto delicato. Ed è, più ampiamente, il primo segnale del cambiamento annunciato con il ritiro delle dimissioni”. A dirlo in una nota il presidente del consiglio comunale di Foggia R.Piemontese.

“Identico messaggio è contenuto nell’approvazione della delibera di Giunta, a meno di 24 ore dal rientro a pieno titolo del sindaco, con cui si avvia l’iter per la selezione del direttore generale dell’Ente, fondandola esclusivamente sul merito e la competenza necessari ad affiancare l’Amministrazione comunale nella riorganizzazione dell’intero apparato burocratico e tecnico, il cui obiettivo sarà il miglioramento della capacità operativa e della trasparenza”.

“La coincidenza con la straordinaria e storica medaglia olimpica di Luigi Samele e con la composizione della società che ha assunto l’onere e, speriamo, l’onore di rilanciare il calcio a Foggia amplifica e rafforza il senso dell’adozione di quegli atti, conferendo rinnovato entusiasmo a quanti, nell’intera istituzione comunale, hanno profuso grande impegno per la soluzione dei problemi affrontati quotidianamente in questi 3 anni”.

“Non che siano conclusi, come dimostra l’unanime parere negativo del Collegio dei revisori al conto consuntivo 2011, a cui seguiranno le controdeduzioni del Servizio finanziario dell’Ente prima del dibattito in Aula, o il complesso dipanarsi degli effetti (organizzativi, occupazionali e finanziari) conseguenti alla conferma del fallimento di AMICA SpA. E’, però, indubbio che il ritiro delle dimissioni da parte del sindaco, la ricostituzione della Giunta, la ritrovata unità d’intenti delle forze politiche rappresentano una benefica iniezione di fiducia per l’intera città e per ciascuno di noi cittadini, chiamati ad interpretare il nostro ruolo civico con sempre crescente responsabilità e partecipazione”.


Redazione Stato

Ritiro dimissioni Mongelli, Piemontese: “Atti che infondono fiducia” ultima modifica: 2012-08-06T12:23:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This