Manfredonia
A firma di Domenico Gatta, rappresentante "Gruppo Amatori"

Manfredonia, “Fondi per Bennato sì e per le bande no?”. Protesta “Gruppo Amatori”


Di:

COMUNICATO DI PROTESTA - DOMENICO GATTA (MANFREDONIA, 06.08.2017)

COMUNICATO DI PROTESTA – DOMENICO GATTA (MANFREDONIA, 06.08.2017)

Festa patronale Manfredonia, il cantante è Edoardo Bennato

Edoardo Bennato in concerto - ph vincenzo maizzi

Edoardo Bennato in concerto a Foggia ph vincenzo maizzi

redazione stato quotidiano.it

Manfredonia, “Fondi per Bennato sì e per le bande no?”. Protesta “Gruppo Amatori” ultima modifica: 2017-08-06T11:13:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
17

Commenti


  • DamySciannandrone

    Perche’ non avete scritto che il testo di protesta e’ affisso sulla porta della locale sezione del PD, e che il sig.Mimi’ Gatta oltre ad altri, sono le figure storiche del vecchio partito comunista di Manfredonia,ora va’ bene la crisi e tutti gli affaracci vostri, ma privare anche solo per un giorno tanti anziani, che aspettano la festa, per ascoltare un po’ di buona musica al matinee’ e’ proprio una vergogna, che qualcuno del PD paghera’ caro alle prossime elezioni.
    Rinunciate al gettone di presenza, riducetevi del 10 per cento i vostri stipendi,non date contributi ai finti poveri,ma date la musica a chi ha fatto la vostra storia politica,del sig. Bennato ne potevate fare a meno, considerando che in citta’ ci sono gruppi che, scusate il termine ” u scuajjene ” ( ossia lo sciolgono).In fine volevo ricordarVi che ai matine’ tutti gli anni, presenziano l’ON. Bordo Michele e Tonio Leone,forse a loro non dispiacera’ sponsorizzare una banda forestiera.Sicuramente gli anziani vi saranno molto grati e riconoscenti.


  • Azizi

    Bennato riempie la piazza..
    per carità tutto è bono ma se siamo in tempi di vacche magre bisogna sacrificare qualcosa.
    Non sono francesco


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    Il bello deve ancora venire..altri napoletani e candidati sindaci dei palazzi romani.


  • Repubblica di Bananadonia

    Al potere interessano folle oceaniche e non 4 gatti.


  • Pippo

    Devono pagare ancora la banda di Manfredonia per le uscite della festa di due anni fa…


  • ciro

    io non farei manco la festa a questo punto la festa c’e’ l’ha farei a quelli che hanno creato il buco da milioni di euro .


  • procura

    i cittadini dovrebbero protestare e stare con i nostri ….io sicuro non andrò in piazza a vedere Bennato e se vi organizzate per fare una protesta sono con voi….


  • deluso

    Festa Patronale, storicamente sempre presenza della bande.
    La banda musicale ti da gioia e coinvolge tutta la città
    È inconcepibile una festa Patronale senza dialogo.
    Personalmente Bennato non è idoneo petrolio queste feste


  • DamySciannandrone

    E’ giusto che ci sia la folla per potersi fare i selfie, girati di spalle al pubblico per dire guardate quanta gente,ma la festa e’ di tutti, e’ anche di chi con la sua pensione contribuisce a mantenere la maggioranza di quelli che saranno li’ a vedere Bennato,allora di cosa vogliamo parlare, che forse gli anziani e ce hi non puo’ fare le ore piccole non ha diritto a godere di niente?ed anche quelle dodici,(e non sono dodici,e le foto dello scorso anno lo testimoniano)fanno parte della citta’ di Manfredonia ed hanno gli stessi diritti di tutti, cosi’ come per i fuochi all’una di notte, solo per la gioia dei giostranti,ma in che mondo viviamo?anziche’ ribellarsi ai soprusi noi li avalliamo a discapito di chi contribuisce per il 50 per cento al reddito della citta’ stessa.Cara Agenzia torna sui tuoi passi e cerca un accordo,perche’ i giovani dimenticano, ma gli anziani,hanno buona memoria.

  • Per le bande forestiere i soldi sono in contanti,mentre per quella di Manfredonia sono a pagherò. Gettare tanti soldi per sentire i soliti repertori e le solite bande bisogna cambiare.


  • ADL

    Gentilissima redazione di Stato Quotidiano e Gentilissimo signore, ma come ve lo devono spiegare che soldi non ce ne sono?
    Tornando realisti, veramente volevate rinunciare al cantante del 31 (qualunque esso sia) e mettere le bande la mattina per poche decine di persone? Lo sapete quanto sono costate? Circa 15.000 euro. 15.000 euro dei vostri soldi. E visto che i conti in tasca li sapete fare, ora trovate 15.000 euro e vedete che vi mettono anche il matinèè (che da come so io si farà comunque senza bande da fuori, ma con quella di Manfredonia).
    (Gentilissimo lettore, in qualità di giornale, riportiamo le varie segnalazioni pubblicabili, grazie,ndr)


  • Laura

    Il gruppo “amanti delle bande musicali di Manfredonia”…?
    Ma davvero esiste un gruppo simile?
    Ma allora esiste un gruppo per tutto?

    Il gruppo “la mattina voglio dormire e non essere svegliato dalle bande” di Manfredonia, cosa dice?
    Non protesta?

    A tutti quelli che si lamentano di Bennato, siete solo la “minoranza rumorosa”, vedremo quella sera se la piazza sarà piena oppure no della “maggioranza silenziosa”.

    La maggioranza, in democrazia vince sempre.

  • La banda città di Manfredonia si esibisce il 29 e 31 per i matine e arrivato anche il momento per loro Le bande forestieri vengono a manfredonia solo per una decina di persone e percepiscono molti soldi..


  • melomane

    La mancata calendarizzazione, nel programma della festa patronale, dell’appuntamento con le bande è il segnale che per la spesa pubblica manfredoniana non c’è più niente da fare.
    E’ senz’altro la spia di un problema di cultura.
    All’organizzazione non piacciono i concerti bandistici.
    Questa è la verità.


  • kriminale

    mi dispiace che le bande forestiere al momento non ci siano..ma poi penso che qualkosa si fara’. Ma per mancanza di fondi ….non si puo’ fare niente io so per certo che tanti contributi non ci sono piu’ e poi la gente non mette soldi per la festa …perche’ non interessata…ma magicamente le sere della festa e sempre pieno….
    non e’ vero che all’organizzazione non piacciono le bande..ma come ho letto sopra so che la banda di manfredonia deve ancora avere soldi di alcuni anni fa.
    Bennato anche se vecchio e’ un cantante che riempie la piazza come fausto leali anno scorso. Io penso che si deve collaborare a mettere pure pochi euri a persona e non fare disfattismo…anche per i noti fatti dei debiti accumulati dal Comune altrimenti anche la festa da..questo paese scomparira’ e rimmarra ‘ un paese di anziani…perche’ i giovani prima o poi se ne andranno da qui.


  • Re Manfredi

    Droga sociale del pane e circense per le masse con uno scopo anzi due ben precisi.


  • Il chiattone con il postalino grigio a 9 posti che chiede soldi a cane e porci

    Le bande non portano voti e consensi verso il potere politico e signorotti, i cantanti e i fuochi di artificio, si.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This