BARI, 06/08/2022 – (repubblica) Ci sono cognomi ‘importanti’ negli elenchi delle persone che negli anni sono state assunte alla Sanitaservice del Policlinico di Bari, altra società in house di un’azienda sanitaria che finirà al centro dei controlli degli ispettori della Regione Puglia.
Si chiamano, Di Cosola, Capriati, Monti ma anche Cassano, Palermiti, Strisciuglio (solo per citarne alcuni) e la loro presenza non è solo risalente nel tempo ma si evince anche dalle graduatorie delle selezioni più recenti. Atti che finiranno al centro di verifiche amministrative ma che da almeno due anni sono all’attenzione delle forze dell’ordine e della Direzione distrettuale antimafia.
Alla Procura potrebbero presto arrivare ulteriori spunti, anche in relazione ad incarichi esterni e consulenze nonché a mini-appalti per i quali non sono state effettuate gare ma affidamenti diretti. Del resto, che la sanità in Puglia sia stata un grande ufficio di collocamento è cosa nota, così come spesso è emerso che le aziende sanitarie e quelle a esse collegate fossero luoghi in cui distribuire favori e raccogliere voti. Qesto variegato universo adesso è tornato al centro di indagini che rischiano di avere effetti deflagranti. (repubblica)
Le consulenze legali che pagano hanno compensi stratosferici per quando riguarda le assunzioni non ne parliamo sono atti pubblici qualsiasi magistrato può trarne le conseguenze
E poi vedete che a combinato sanita serviceAsl Foggia sulle assunzioni e specialmente nei svariati concorsi tutte errate corrige hanno buttato fuori gente con punteggi altissimi e passato avvocati a catena perché non indagano anche su quello e sopratutto anche sui dirigenti ogni dirigente usufruisce di un auto in fring benefit h24 cosa che non fa’ nemmeno un DG della asl