Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Strada Facendo: “60mila per Manfredonia Festival. ‘Ma sono del mestiere questi?’, direbbe Zalone”

"Un’operazione da 60mila euro di soldi dei cittadini, senza che vi sia traccia di qualcosa di turisticamente davvero attrattivo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Agosto 2024
Manfredonia // Politica //

FOGGIA – “Dopo le Ordinanze sindacali copia/incolla, l’apertura di un Infopoint turistico già aperto ed altri pochi inutili miracoli millantati, l’Amministrazione La Marca, mentre l’estate sta già finendo, con il “Manfredonia Festival” esce finalmente allo scoperto con tutte le sue vere capacità ed intenzioni di pseudo governo della città.

A oltre un mese e mezzo dal ballottaggio ed a due settimane dall’insediamento di un’impalpabile Giunta figlia solo delle spartizioni interne al centrosinistra e non delle competenze, l’Amministrazione La Marca è passata subito all’incasso mettendo maldestramente mano nelle tasche dei cittadini.

Ha travestito da salvifico piano di promozione ed animazione turistica estivo un raffazzonato elenco di piccole manifestazioni caserecce utili a dare la prima mancia ad “ambienti perlopiù vicini”.

Un’operazione da 60mila euro di soldi dei cittadini, senza che vi sia traccia di qualcosa di turisticamente davvero attrattivo, che si svolgerà anonimamente tra agosto ed ottobre, anche con diverse ripetizioni rispetto al programma già proposto nel 2022 e 2023 dall’Amministrazione Rotice (vedasi concerto degli “Scarrafoni”, “Tutti i Cinema minuto per minuto”, i concerti all’alba, ecc.).

“Ma sono del mestiere questi?”, direbbe Checco Zalone.

Ma, non è tutto. C’è qualcosa di molto più grave.

In barba alle più elementari regole delle sbandierate legalità e trasparenza, le attività sono state inserite e finanziate senza che vi sia stato alcun Avviso Pubblico che permettesse a tutti in egual misura di poter presentare delle proposte e poter fruire di risorse della Pubblica Amministrazione, procedure sempre attivate di prassi dall’Amministrazione Rotice sia per l’organizzazione del Carnevale che del cartellone estivo, venendo sempre ingiustamente vessata mediaticamente proprio da chi oggi siede tra quei banchi della Giunta.

La fame di potere è tanta e la memoria troppo corta.

Come ampiamente previsto stanno facendo sì futuro, ma non quello di Manfredonia, ma bensì quello degli affari loro. Mance allegre, mentre la città sprofonda nel degrado e nella desolazione più totale”.

Lo riporta una nota di Strada Facendo.

16 commenti su "Strada Facendo: “60mila per Manfredonia Festival. ‘Ma sono del mestiere questi?’, direbbe Zalone”"

  1. Tempo 2 anni e si torna (credo) al commissariamento.
    Troppi Zeno Cosini nei ruoli chiave.
    Tra prestanome e marionette ne vedremo delle belle.

  2. Io credo che quelli di STRADA FACENDO devono fare un’ unica strada, quella che porta……
    Non riesco a credere che dopo un fallimento cosi vistoso e vergognoso , dopo due anni di COMICITÀ, abbiano ancora il coraggio di tirar fuori storie e storielle che non fanno ne ridere e ne piangere.
    Hanno ridicolizzato un paese, portandolo in mano ad un’ altro Commissario Prefettizio, non hanno mai avuto idee e programmi seri e adesso che fanno: ULULANO IN CONTINUAZIONE.
    Lasciate lavorare a questa nuova fioritura politica che certamente è più preparata di voi e cercate di fare una opposizione consapevole e leale,
    La nostra città ha bisogno di unità e non ULULATORI.
    BUONA VITA A TUTTI

  3. Scietiv a fe’ na pomp a mer, che per poco non abbiamo rischiato un nuovo commissariamento per infiltrazioni -+-, avete ancora il coraggio di scrivere.

  4. Ne di legalità proprio voi che avete lasciato un paese Ne la merca totale avete il coraggio di parlare! Parlate degli loculi al cimitero che fra il Sindaco e Palubo non abbiamo ancora capito cosa sia successo

  5. E si, funziona così quando un sindaco non ha la disponibilità economica di Gianni Rotice che in piena campagna elettorale finanzia le luminarie di “Io sono partita iva”. Pensate ai soldi che come cittadini abbiamo speso per rendere agibile lo stadio per una squadretta di Serie D proprietà sempre della famiglia Rotice.

  6. Le denunce si fanno alla procura della repubblica,tramite e per conoscenza alla GDF per esempio o carabinieri etc.etc.etc.
    Denunciare con un articolo sui quotidiani non ha molta valenza.Serve solo a creare caos in chi non ha le idee chiare.
    Io sono sempre per chi sbaglia paga e se hanno sbagliato devono pagare.
    Metteteci la faccia e iet alla FINANZ

  7. Cosa rispondere a queste persone che sanno solo scrivere male di un’amministrazione incarica da pochi giorni. Il proverbio dice” la gatta non arriva al lardo e puzza di rancido”. Andate a lavorare.

  8. Sono –e tutti lasciano correre.
    Schiavone (la mente), Fortunato (braccio destro), Perillo (braccio sinistro), —, l’importante è che siano sempre presenti in ogni manifestazione, convegno o festa… bella notizia???

  9. Strada Facendo, che vi porta al Wc, parlate degli 85 mila Euro dei cittadini regalati per il campo miramare la cui concessione è in mano a Rotice.

  10. Da che pulpito viene la predica 😂🤦‍♂️
    Da quelli che, come nuove “attrazioni inedite”, 2 anni fa ci hanno offerto “l’inchino” della Madonna e le giostre con annessa sparatoria alla festa patronale 🤦‍♂️🤣
    Ma scet’vinn’, scet’, scet’

  11. Meglio 60 Mila € per un qualcosa che servirà al paese e non 85 Mila per il giocattolo dei rotice….

  12. Per Libero pensiero … hai detto solo cosa sia successo tra Palumbo e il sindaco sulla questioni appalti cimitero , hai dimenticato la mente il potente sig BASTA …che è stato colui che si scontro’ violento con il sindaco Rotice che poi l’ho ha portato alla fine del suo mandato da Sindaco…

  13. Scusate, 60 Mila € presi dai cittadini e poi pretendono che i volontari puliscano le spiagge, le strade e la pineta? Una domanda nasce spontanea, ma quanto sono pingoni i Manfredoniani?

  14. Come dimenticare i balletti dell’ex sindaco e dell’attuale consigliere Galli sul palco insieme ai Forbicioni? Quello si che era un intrattenimento di alto livello per i turisti! Le ordinanze copia e incolla? Per farle diverse avrebbero dovuto consrntire ai locali di tenere la musica ad alto volume fino alle 5 del mattino?

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.