riceviamo e pubblichiamo, lettera a StatoQuotidiano.it
“Siamo abituati a parlare della sanità solo quando qualcosa non funziona. Oggi, invece, voglio fare l’esatto contrario.
Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutto il personale del Centro Cesarano per la professionalità, la disponibilità e l’umanità che ho avuto la fortuna di incontrare durante il mio percorso di riabilitazione.
Un ringraziamento speciale va alla mia fisioterapista, Daniela. Con competenza, pazienza, dolcezza e grande sensibilità mi ha accompagnata in un percorso lungo e impegnativo, aiutandomi non solo a recuperare fisicamente, ma anche a non perdere la speranza nei momenti più difficili. Persone come lei fanno la differenza e rappresentano il volto più bello della sanità.
Vedere tanti bambini entrare al Centro Cesarano con il sorriso, felici di incontrare le loro logopediste e fisioterapiste, mi ha emozionata. Questo accade quando, oltre alla professionalità, si mettono il cuore, l’empatia e l’amore per il proprio lavoro.
Credo sia giusto raccontare anche queste storie. Perché quando la sanità funziona, quando ci sono professionisti che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con dedizione e umanità, meritano di essere ringraziati pubblicamente.
Grazie, Daniela. Grazie a tutto il personale del Centro Cesarano. Continuate a essere l’esempio di una sanità che cura con le mani, con la competenza e, soprattutto, con il cuore.
“Le buone notizie meritano lo stesso spazio delle cattive. Raccontare le eccellenze della nostra sanità significa dare valore a chi ogni giorno lavora con passione e restituire fiducia ai cittadini.”




Parole giuste, alle/i, Fisioterapisti/e, lavorano con cuore e tanta tanta Professionalità, GRAZIE.