Edizione n° 5368

BALLON D'ESSAI

LATINA // Johnson & Johnson investe 580 milioni di euro in Italia
14 Giugno 2024 - ore  17:12

CALEMBOUR

FRANCOFORTE // “Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat e altre 1000 su Bari e Foggia”
14 Giugno 2024 - ore  17:21

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Comando Carabinieri provincia Bat, il nuovo colonnello è Massimiliano Galasso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Settembre 2023
Barletta // BAT //

Bari – Avvicendamento al Comando dei Carabinieri della provincia Barletta Andria Trani: lascia dopo tre anni esatti dal suo arrivo il Colonnello Alessandro Andrei che passa l’incarico al pari grado Massimiliano Galasso origine di San Ferdinando di Puglia.

Previsto il passaggio di consegne in programma tra una settimana circa alla Caserma intitolata alla M.A.V.M. Brigadiere Antonio Cezza, di corso Imbriani, a Trani dove ha sede il Comando provinciale dell’Arma Benemerita, istituito il 19 settembre del 2020, giorno in cui si è insediato quale primo Comandante dei Carabinieri della sesta provincia pugliese proprio Alessandro Andrei.

 

Al colonnello Andrei subentra il Colonello  Massimiliano Galasso, che torna nel suo territorio, essendo originario  di San Ferdinando di Puglia, nato nell’ospedale di Canosa di Puglia.

Il comandante Galasso classe 1978, coniugato con figli ha intrapreso la carriera militare nel 1994, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” e, successivamente, l’Accademia Militare di Modena, completando la propria formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Dal 2002 al 2003 ha comandato la 1^ Compagnia del Reggimento Carabinieri “Lazio”.

Dal 2003 al 2011 ha ricoperto, in successione, gli incarichi di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vibo Valentia, Comandante della Compagnia di Palagonia e Catania Fontanarossa. Dall’ottobre 2011, destinato allo Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma, ha ricoperto – da ultimo – l’incarico di Capo Sezione “Eversione e Terrorismo” dell’Ufficio Criminalità Organizzata, prendendo parte ai lavori del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo (C.A.S.A.).

Dal 16 settembre 2019 è il Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della sicurezza interna ed esterna, ha conseguito i master universitari di II livello in Criminologia, Scienze della Pubblica Amministrazione e Diritto dell’Ambiente.Ai due valenti ufficiali superiori dell’Arma Benemerita, i migliori auguri di buon lavoro, con la stessa passione che da sempre li ha contraddistinti nei vari e prestigiosi incarichi.

Michele Mininni

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.